Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

15/04/2016......VENERDÌ e proverbi

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
31
487
7 anni
Ne' di Venere, n'è' di Marte
non si sposa e non si parte

quanto credete a questi proverbi?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (31)

annaritap
annaritap il
non molto, comunque io abito vicino un grande hotel e ormai ci si sposa tutti i giorni
simpa82
simpa82 il
...io questo proverbio non l'avevo nemmeno mai sentito ;)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Lo conosco ma non ci credo. Ma non credo esistano giorni o date più sfortunate o altro del genere. Io faccio quello che devo quando più fa comodo a me 😀
pippa73
pippa73 il
annaritap
non molto, comunque io abito vicino un grande hotel e ormai ci si sposa tutti i giorni
buongiorno ANNARITAP
l'importante è ......che il matrimonio duri!!
pippa73
pippa73 il
simpa82
...io questo proverbio non l'avevo nemmeno mai sentito ;)
SIMPA82.....buongiorno.....
pippa73
pippa73 il
bobiacoraggiosa
Lo conosco ma non ci credo. Ma non credo esistano giorni o date più sfortunate o altro del genere. Io faccio quello che devo quando più fa comodo a me 😀
buongiorno EVELIN....... hai ragione....
elycol1987
elycol1987 il
I proverbi sono la verità assoluta
pippa73
pippa73 il
elycol1987
I proverbi sono la verità assoluta
Benvenuta !
.....deduco che non hai mai organizzato un viaggio con partenza di venerdì ?! O non ti sei sposata di martedì !?
Racconta....
pippa73
pippa73 il
Carissimi della Redazione.....
Oggi si parla di superstizione!
.....trovate l'argomento interessante? A voi la parola.....
mela81
mela81 il
Ciao cara conosco benissimo questo proverbio mia nonna era fissata ogni cosa dovevamo fare guai se era di martedi o venerdi io invece non ho mai creduto a qudste cose e non credk aalla sfortuna affidiamoci al destino e al Signre buona giornata a tytte
pippa73
pippa73 il
mela81
Ciao cara conosco benissimo questo proverbio mia nonna era fissata ogni cosa dovevamo fare guai se era di martedi o venerdi io invece non ho mai creduto a qudste cose e non credk aalla sfortuna affidiamoci al destino e al Signre buona giornata a tytte
Buongiorno Mela!
......e allora BUON VENERDÌ
^_^
La Redazione
La Redazione il
pippa73
Carissimi della Redazione.....
Oggi si parla di superstizione!
.....trovate l'argomento interessante? A voi la parola.....
Caspita Pippa, hai attivato un collegamento diretto con i ricordi legati alla nonna. :D

Anche lei come la nonna di Mela recitava spesso i proverbi e le superstizioni legate ai giorni ed ai numeri! Pur essendo molto credente ed affidandosi alla preghiera!

E' dolce ricordarla..grazie cara, hai regalato un bel momento :D
La Redazione non è superstiziosa, anche se sotto la scala non ci passiamo lo stesso! Hihihi..
pippa73
pippa73 il
La Redazione
Caspita Pippa, hai attivato un collegamento diretto con i ricordi legati alla nonna. :D

Anche lei come la nonna di Mela recitava spesso i proverbi e le superstizioni legate ai giorni ed ai numeri! Pur essendo molto credente ed affidandosi alla preghiera!

E' dolce ricordarla..grazie cara, hai regalato un bel momento :D
La Redazione non è superstiziosa, anche se sotto la scala non ci passiamo lo stesso! Hihihi..
Buongiorno cari .....e come diceva Peppino DeFilippo

NON È VERO.....MA CI CREDO!

Buon Lavoro
lorelay12
lorelay12 il
Buongiorno Pippa mai sentito questo proverbio ;-)
pippa73
pippa73 il
lorelay12
Buongiorno Pippa mai sentito questo proverbio ;-)
Buongiorno a te....
Ma davvero?
^_*
maria111065
maria111065 il
Cia pippa l'ho conosco anchio questo proverbio e i vecchi proverbi ci indovinano sempre . Buona giornata a tutte !! Maria
pippa73
pippa73 il
maria111065
Cia pippa l'ho conosco anchio questo proverbio e i vecchi proverbi ci indovinano sempre . Buona giornata a tutte !! Maria
Oh......Buongiorno anche a te Ciao Maria
profumodicannella
profumodicannella il
Ah ah ah, Pippa è vero!!! L'importante è che il matrimonio duri, hai detto proprio bene
pippa73
pippa73 il
x PROFUMO DI CANNELLA

benvenuta!
bluone
bluone il
ciao Pippa io conosco questo proverbio perchè oltre a dirlo la mia nonna anche mia mamma lo dice qualche volta. Buon Venerdi cara
pippa73
pippa73 il
x Lory

Buona Notte!
rosefly
rosefly il
nn ci credo molto, io mi sono sposata di venerdi :D
pina1979
pina1979 il
Al proverbio manca un pezzo: Ne' di venere ne' di marte , non si sposa e non si parte, ne' si dà inizio all'arte ;)
roburrona
roburrona il
per niente...
patatina93
patatina93 il
Ciao pippa ..anche io lo conosco benissimo questo proverbio..bhè di crederci non ci credo più di tanto, però sfortunatamente nella mia famiglia di venerdì 17 è capitato un episodio di sfortuna..sarà che si trova veramente?? Chi può dirlo!
annaritap
annaritap il
hai ragione :)
pippa73
pippa73 il
x ROSEFLY

bene, bene
Benvenuta in community
pippa73
pippa73 il
x PINA1979

non sapevo...grazie