Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Organizzare la SPESA :)

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
182
7 anni
Buongiorno Dolcine!

Oggi affrontiamo un tema che tutte abbiamo in comune: quando c'è da fare spesa spesso ci prende lo sconforto, a volte ci manca la fantasia, magari per la stanchezza o a volte ne abbiamo troppa e rischiamo degli sprechi :D

Abbiamo letto in questi giorni tra le varie discussioni che tante Dolcine per ovviare al problema organizzano una 'dieta settimanale o mensile' da rispettare, in modo da sapere sempre cosa preparare per i pasti, senza trovarsi ad improvvisare, salvo casi particolari.

Questa idea è molto diffusa ed anche sul web è possibile trovare appassionate e nutrizioniste che aiutano a stilare una dieta settimanle equilibrata a seconda del nucleo famigliare.

Noi Dolcine certamente lo facciamo anche per riuscire bene in economia domestica e per limitare il più possibile gli sprechi o favorire i ricicli. :D

Come vi organizzate per far fronte a questo impegno quotidiano?
Fate spesa giorno per giorno o avete un buon frigorifero che vi permette di stivare e conservare per più tempo la vostra spesa settimanale/mensile?

Aspettiamo con grande curiosità la vostra partecipazione nei commenti :D
Buona giornata a tutte, cielo a pecorelle...acqua a catinelle!
;)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
Io faccio la spesa in media 2 volte alla settimana, la prima in un supermercato economico per gli articoli "da battaglia" e la seconda in un supermercato di livello dove acquisto i prodotti delle marche che amo, se sono in offerta faccio scorta. Prima di andare a fare la spesa di solito faccio un elenco che comprende gli articoli che acquisto tutto l'anno e che incontrano i gusti di tutti in famiglia e cerco il più possibile di attenermi all'elenco.
Ho un frigo abbastanza capiente, ma il mio vero orgoglio è la dispensa, con tutti i prodotti raggruppati e in ordine di scadenza, per non buttare via nulla.
Per quanto riguarda i prodotti stagionali, li compro solo, appunto, quando è stagione e spesso cerco delle ricette sfiziose su internet (questo sito sta diventando una preziosissima fonte di idee), se il risultato mi soddisfa, stampo la ricetta e la conservo in un classificatore per utilizzi futuri.
annun49
annun49 il
io la spesa la facciamo ogni giorno anzi ci va mio marito poi la spesa più grossa con la pensione