Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

Zeppole di san Giuseppe

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
602
7 anni
Mi è capitato spesso di seguire alla lettera le ricette delle zeppole di san Giuseppe fritte di famosi pasticcieri o di blog famosi, pero non so perché quando ,al momento della frittura,giro le zeppole dall'altro verso per cuocere e si aprono tutte,si allargano e praticamente perdono la forma , dove può essere l'errore,perché con lo stesso impasto cuocendole al forno vengono bene..:-[

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

nunzia1985
nunzia1985 il
Qualche consiglio da darmi.?
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Per caso si inzuppano d'olio? Se è così dipende dalla temperatura dell'olio stesso, vuol dire che non è caldo al punto giusto. Inoltre mi è stato insegnato che per le zeppole bisogna bilanciare diversamente la ricetta, a seconda se vogliamo cuocerle al forno oppure friggerle. Quando vogliamo farle fritte dobbiamo ridurre la quantità di grasso prevista negli ingredienti (che sia burro, strutto, ecc.) proprio perché ne assorbiranno ancora durante la cottura.
nunzia1985
nunzia1985 il
No ,ho fatto la ricetta di quelle fritte di Sal de Riso, praticamente si gonfiano e si allargano perdendo tutta la forma..mha :-!