Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumRicetta KAISERSCHARRN?
Creata da luanak
il
434
6 anni
Ieri in TV ho visto questa omelette dolce altoatesina che si serve rotta a pezzi, spolverizzata con zucchero a velo ed accompagnata con marmellata di mirtilli rossi. Ho girovagato nel web trovando ricette diverse. Qualcuna di voi l'ha mai assaggiata? O ha una ricetta "collaudata"?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (5)
http://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/kaiserschmarren
Buon pomeriggio
KAISERSCHMARM (Omelette spezzata)
150 g di farina
2 bicchieri di latte tiepido
4 uova
una presa di sale
30 g di zucchero
60 g di uva sultanina fatta rinvenire
80 g di burro
Amalgamare, finché si ottiene una pastella liscia, il latte, la farina setacciata ed il sale, unire i tuorli e mescolare bene. Montare le chiare con lo zucchero a neve molto fissa ed incorporarla con cautela alla pastella.
Mescolare l’uva sultanina asciugata. Scaldare il burro in una padella grande, versarvi la pastella e farla dorare dalla parte inferiore. Completare la cottura in forno a temperatura moderata per altri 10 minuti.
Con l’aiuto di due forchette strappare l’omelette a pezzi e servire cosparsa di zucchero a velo in abbondanza.
Grazie anche a te Flaviaincucina per avermi riportato la ricetta.
Le ho confrontate e discostano un po' l'una dall'altra. A breve proverò e carichero' la ricetta.
Per l'errore non preoccuparti. Non me ne sarei neanche accorta e poi con questo correttore automatico non sai quanti ne faccio io.