Il forum dolcidee

Torna al Forum
Boffi

Piante da frutto

Creata da Boffi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
281
6 anni
Ho una pianta di mele nata seminando un seme da tre o quattro anni,ma ancora niente frutti ne fiori;sapete quando inizia a fare il primo frutto una pianta?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

annaritap
annaritap il
Ciao, secondo la mia esperienza ci vuole un po': in giardino circa 4 anni fa mettemmo delle piante da frutto (ma non il melo) e ad oggi non tutte portano frutti.
lorymonni
lorymonni il
Io ho tante piante acquistate già in tempo per dar frutti nel giro di uno due anni,mentre a semi ho messo nespole e hanno iniziato purtroppo dopo tanti anni tipo 5
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
porta pazienza ancora un paio di anni.
luanak
luanak il
Penso ci vogliano circa 6/7 anni prima che tu riesca a raccogliere i primi frutti. Dipende poi dalla varietà della pianta e dal fatto che le piante che acquisti innestate di solito fruttificano prima. Il mio nespolo del Giappone ci ha messo ben 8 anni ma quest'anno, quando abbiamo mangiato i primi frutti è stata una festa. Per le cose buone ci vuole sempre un po' di pazienza.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
luanak
Penso ci vogliano circa 6/7 anni prima che tu riesca a raccogliere i primi frutti. Dipende poi dalla varietà della pianta e dal fatto che le piante che acquisti innestate di solito fruttificano prima. Il mio nespolo del Giappone ci ha messo ben 8 anni ma quest'anno, quando abbiamo mangiato i primi frutti è stata una festa. Per le cose buone ci vuole sempre un po' di pazienza.
è vero. forse hai la pianta maschio che deve essere innestata per fruttare.
non so se anche il melo è così ma di certo i limoni e i kiwi se non sono maschi e femmine non fanno il frutto.