Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

diritto d'autore sulle immagini

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
360
6 anni
Oggi volevo scrivere un post che lo dedico ai miei anni di studi giuridici!
Il diritto, il mio grande rapporto controverso di amore - odio.
In ogni caso:
al di là dei regolamenti delle singole community, ci sono delle norme di carattere generale che disciplinano l'uso del web e la possibilità di recuperare il materiale già pubblicato sui siti.
Vado al caso concreto:
Se volessi utilizzare un'immagine già presente su un sito, per destinarla ad un qualche cosa di pubblico (in sostanza, non per uso personale), dovrei stare attenta a ciò che mi si dice sul sito dal quale voglio recuperare l'immagine.
Ad esempio, qualora ci fosse scritto:
"Le immagini e le ricette di cucina pubblicate sul sito sono di proprietà di xxx e sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche"
è evidente che non posso PUBBLICAMENTE utilizzarle.
Potrei essere esposta a sanzioni...

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

La Redazione
La Redazione il
Bravissima Francesca!
Vi ricordiamo inoltre che su Dolcidee.it ciascun utente è responsabile per i contenuti che decide di pubblicare.
Pertanto quando rimuoviamo i contenuti contro regolamento è proprio per il vostro interesse, in quanto rispondereste personalmente della violazione ;) Fate attenzione!
Una buona giornata a tutte!
fedirosima
fedirosima il
Grazie Francesca per questo post "giuridico" spero sua utile a tt quelle dolcine che sbagliano senza rendersene conto.
annaritap
annaritap il
Infatti, bravissima 😘