Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumModi di scrivere (forse ridicoli ma oramai attuali)
Creata da francescanes
il
392
6 anni
Stando parecchio tempo davanti ad un monitor, alcune volte mi viene da sorridere per alcune cose che vedo scritte e che oramai stanno diventando lessico comune (infatti... sorridevo di più una volta mentre adesso quasi quasi le uso anch'io). Giusto per citarne alcune:
- fyi (for your information) che sta come "per conoscenza"
- asap (as soon as possible) che sta per "prima possibile"; insomma quando ti vogliono mettere fretta
Ne utilizzate qualcuna? Vi capita di intercettare mail scritte con questo lessico?
Vi prego ditemi di sì, datemi la sensazione che sto ancora vivendo nel mondo reale...
- fyi (for your information) che sta come "per conoscenza"
- asap (as soon as possible) che sta per "prima possibile"; insomma quando ti vogliono mettere fretta
Ne utilizzate qualcuna? Vi capita di intercettare mail scritte con questo lessico?
Vi prego ditemi di sì, datemi la sensazione che sto ancora vivendo nel mondo reale...
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (3)
Forse è perché appartengo alla *vecchia * generazione ed alcune volte, quando vedo certe *sigle* non ne comprendo il significato.
Grazie per avermene chiarite due!
P.S. (che sta per post scriptum): il mio per conoscenza è un p.c.
Vedi quanto sono antica!?
Buon week end!
Non credo!! Forse sei solo mooooolto più sensata delle persone che mi scrivono le mail!! Credo che parlare per sigle, secondo queste persone, faccia molto business; insomma... loro si sentono "fighi" ad usarle.... mentre io a leggerle mi viene da ridacchiare!!
Ma siccome il loro è anche il mio mondo, ogni tanto vorrei credere (o sperare) di vivere nella normalità ;-)
Pensavo fosse un errore di battitura. Nemmeno mi sono informata per quanto poco mi interessava ... Visti i mittenti XD
Io ogni tanto uso 'info' anche nelle mail di lavoro, ma solo quando voglio dare senso di distacco.
Ora che ci penso si, se mi capita di usare abbreviazioni nelle mail di lavoro é sempre perché mi interessa poco il destinatario.
In caso contrario utilizzo parole per intero.