Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumviaggi enogastronomici
Creata da bluone
il
308
6 anni
buongiorno a tt,
dolcissima redazione e community avete mai fatto un viaggio enogastronomico? come si fa ad impossessarsi veramente di una cultura profonda di un luogo ? alcuni esperti dicono che bisogna passare dalla cucina ( anche dal mio parere modestamente )
un esperienza in una famiglia oppure i corsi di cucina come nuovi souvenir, non sarebbe vello se anche in Italia si potrebbe fare così. vpo cosa ne pensate?
dolcissima redazione e community avete mai fatto un viaggio enogastronomico? come si fa ad impossessarsi veramente di una cultura profonda di un luogo ? alcuni esperti dicono che bisogna passare dalla cucina ( anche dal mio parere modestamente )
un esperienza in una famiglia oppure i corsi di cucina come nuovi souvenir, non sarebbe vello se anche in Italia si potrebbe fare così. vpo cosa ne pensate?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)
In Italia ci sono molte proposte a livello regionale di percorsi enogastronomici, ma non è difficile organizzarsi autonomamente, per esempio, fissando delle tappe negli agriturismi che in genere offrono a buon prezzo una abbondante panoramica sui prodotti locali.
Infatti, sono d'accordo con Fedirosina, ci sono anche degli agriturismi che offrono specie dei pacchetti con visite alle bellezze locali, pranzi tipici o esperienze contadine (per esempio preparare il pane, vendemmia, ecc)
Personalmente non ho mai partecipato ma chi lo ha fatto ne è rimasto entusiasta ed è tornato con la valigia piena di prodotti tipici del luogo.
Ho avuto anche la fortuna di assaggiarne alcuni!
La Redazione adora questo tipo di uscite e l'Italia è la REGINA di questo tipo di tour ;)