Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

Food Design

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
5
347
6 anni
buongiorno Redazione e community, oggi vorrei parlarvi di un tema nuovissimo e non so se lo conoscete. Parliamo di Food Design ( lo chef che diventa un progettista ).
Sapete che oggi vi è l' esistenza di questa nuova figura nel mondo culinario? La figura dello/a chef progettista-
Infatti non è un artista, ne un artigiano ma bensì il progettista che pensa al piatto dalla sua creazione alla sua fruizione finale. tutti i sensi devono essere stimolati, dalla vista al sapore....ecc.
personalmente quando programmo di fare un dolce particolare è così che mi sento, e voi dolcine quale sono le vostre sensazioni?
ditemi la vostra dolce sensazione-

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

fedirosima
fedirosima il
Ottimo argomento Lory!
Progettare il dolce comprende anche la considerazione della presentazione e dell'occasione per il quale viene realizzato.
Concordo assolutamente.
luanak
luanak il
Anch'io mi sento un po' Food Design anche se alcune volte il risultato non è esattamente quello desiderato e *progettato*.
L'importante per me è comunque l'impegno e l'amore che si mette in ogni cosa ...
moretto72
moretto72 il
Si anche per me è così, quando devo realizzare una torta me la immagino e inizio a creare sia mentalmente che "materialmente", componendo con la pasta di zucchero i soggetti.....e ho tanta grinta e voglia di vedere cosa sono riuscita a fare....ma alla fine quando finisco la torta o qualsiasi cosa, mi sento vuota e quindi ricomincio a pensare alla prossima occasione per sentirmi ancora "Food Design"!
annaritap
annaritap il
Sinceramente non conoscevo questa professione ma, ho sempre dato pee sxontato che qualcuno, magari lo chef stwsso, se ne.occupasse. poiché, soprattutto quandk si parla di alta cucina.o pasticceria é molto importante anche l'occhio...
Io personalmente non sono molto brava ahahah nel senso mi applico anchw ma, spwsso, il risultato che penso é molto mollto più bello di quelli che realizzo.
Ps: scusatw per gli errori di scrittura, sto usando un cell diverso dal solito :(
bluone
bluone il
su nessun' altra esprime la sua dolce sensazione....