Il forum dolcidee

Torna al Forum
SweetMomentsRicette

[CORSI DI PASTICCERIA] Esperienze e consigli <3

Creata da SweetMomentsRicette il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
18
369
6 anni
Eccomi qui, ho aperto questa discussione per condividere con voi tutto quello che farò al corso e comincio con quello che abbiamo fatto ieri: le frolle napoletane
immagine post [CORSI DI PASTICCERIA] Esperienze e consigli <3

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (18)

ombretto
ombretto il
Mi daresti la ricetta,io ultimamente le ho fatte ma mi è capitato che il ripieno fosse troppo liquido e quindi ho avuto difficoltà nel richiuderle e nella messa a forno è fuoriuscito tutto..........invece vedo il tuo ripieno ottimo
Aspetto....
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
Eccola qui la mia ricetta : http://blog.giallozafferano.it/meme94/sfogliatelle-frolle/
La Redazione
La Redazione il
Bravissima Sweet! È proprio lo scambio che ci piaceva creare! ❤️😍👌🏻
ombretto
ombretto il
grazie mille
luanak
luanak il
Buonissime! Non le ho mai fatte. Andrò a vedere la tua ricetta. Grazieee 😘
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
grazie a voiiiiii ! ci sentiamo domani con l'aggiornamento della discussione ho un'altra lezione
fedirosima
fedirosima il
Complimenti cara, sei in gamba e dimostri sempre ottimo spirito di condivisione.
Grazie per questa iniziativa, sarà utilissima.
annun49
annun49 il
bellissime poi cerco la ricetta complimenti
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
ciao ragazze oggi sono ritornata al corso e niente, cornetti e graffe per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
annaritap
annaritap il
SweetMomentsRicette
ciao ragazze oggi sono ritornata al corso e niente, cornetti e graffe per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
uhh cornetti <3
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
annaritap
uhh cornetti <3
buoooooni
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
E oggi, bignè di tutti i tipiiii gnammiiiiiiii
immagine risposta 14659788
Catherine-Tery
Catherine-Tery il
Adoro le frolle napoletane;le ho preparate anch'io la scorsa Pasqua;mi era avanzata della ricotta usata per la Pastiera,cosi ho aggiunto due tuorli,l'arancia candita,che adoro,lo zucchero al velo vanigliato.Mi mancava il semolino,e cosi ho pensato di aggiungere un cucchiaio di farina.La frolla ho usato quella della pastiera.Le hanno finite tutte,quindi non dovevano essere proprio male!! ;-)
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
Catherine-Tery
Adoro le frolle napoletane;le ho preparate anch'io la scorsa Pasqua;mi era avanzata della ricotta usata per la Pastiera,cosi ho aggiunto due tuorli,l'arancia candita,che adoro,lo zucchero al velo vanigliato.Mi mancava il semolino,e cosi ho pensato di aggiungere un cucchiaio di farina.La frolla ho usato quella della pastiera.Le hanno finite tutte,quindi non dovevano essere proprio male!! ;-)
sono buonissime le frolle però con il semolino sono ancora meglio , provale e fammi sapere :*
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
e oggi: RED VELVET !
immagine risposta 14660136
Catherine-Tery
Catherine-Tery il
SweetMomentsRicette
sono buonissime le frolle però con il semolino sono ancora meglio , provale e fammi sapere :*
Va benissimo,prenderò spunto dalla tua ricetta per le dosi!!!Grazie!
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
Catherine-Tery
Va benissimo,prenderò spunto dalla tua ricetta per le dosi!!!Grazie!
vabbene fammi sapere :*
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
Eccomi qui, e oggi al corso di pasticceria 5 kg di pasta sfoglia, pan di spagna , crema al burro e al cioccolato per la dimostrazione che terremo la settimana prossima al centro commerciale !