Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Utensili da cucina

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
13
275
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Vi ricordiamo che oggi è l'ultimo giorno a disposizione per inserire la vostra ricetta e partecipare alla Sfida Culinaria dedicata alle zeppole!
Se eravate ancora indecise, tuffatevi in gara!

In questa discussione invece chiacchiereremo da buone amiche delle nostre cucine.
In particolar modo degli accessori ed utensili da pasticceria di cui non potreste proprio fare a meno!

Raccontateci nei commenti quali sono gli utensili da cucina che avete scoperto essere davvero utili e fondamentali e da cui non vi separerete più :D

Sarà divertente e utile scoprirli insieme e consigliare anche tutte le Dolcine alle prime armi!
Oggi ci daremo consigli che miglioreranno la nostra esperienza in cucina, nel vero spirito di questa Community!

Vi aspettiamo numerose nei commenti e vi auguriamo una dolcissima giornata!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

luanak
luanak il
Buongiorno dolcissima Redazione e community!

Sicuramente non potrei fare a meno della frusta elettrica, così come del vecchio e caro cucchiaio di legno.
Mentre non amo gli utensili ed attrezzi molto complicati e lunghi da lavare.
Ultimamente sto scoprendo anche gli stampi di silicone, che finora non mi avevano convinto fino in fondo ... sto pensando anche di acquistare un tappetino in silicone. Sono comunque sicura che il mio caro e buon piano di legno non lo abbandonerò affatto.
tizzyemanu
tizzyemanu il
Io uso tantissimo i cucchiai di legno!
Orsagreezly
Orsagreezly il
luanak
Buongiorno dolcissima Redazione e community!

Sicuramente non potrei fare a meno della frusta elettrica, così come del vecchio e caro cucchiaio di legno.
Mentre non amo gli utensili ed attrezzi molto complicati e lunghi da lavare.
Ultimamente sto scoprendo anche gli stampi di silicone, che finora non mi avevano convinto fino in fondo ... sto pensando anche di acquistare un tappetino in silicone. Sono comunque sicura che il mio caro e buon piano di legno non lo abbandonerò affatto.
ciao, io l'ho acquistato l'anno scorso il tappetino in silicone, e mi trovo benissimo, è davvero comodo, certo che quando ho degli impasti grossi, per cui mi serve spazio per lavorare, utilizzo la mia casa vecchia tavola della pasta rigorosamente in legno.
Orsagreezly
Orsagreezly il
io vorrei tanto possedere l'impastatrice o planetaria, ma siccome quelle belle costano tantissimo, non ho ancora avuto il coraggio di comprarla....
lindy53
lindy53 il
Le cose che adopero molto sono:il mixer e la saccapoche
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
io non posso fare a meno del leccapentola, (prima che li inventassero si faceva una faticaccia e per vuotare bene la zuppiera si sporcava dappertutto) e del separatuorli.... (faccio anche le ricette elaboratissime ma quando si tratta di separare i tuorli dagli albumi sono tanto imbranata da far paura)
rosariapittera
rosariapittera il
Io uso sempre il cucchiaio di legno, poi le fruste elettriche e il mio adorato matterello di legno!!!
elisaballantini88-64.virgilio.it
Io uso tantissimo il cucchiaio di legno, lo sbattitore elettrico e il setaccio.
purpledamn
purpledamn il
Io non potrei mai fare a meno dello sbattitore elettrico, dal momento che non sono ancora riuscita a comprare un bel robot da cucina con la planetaria... ma anche del leccapentole!
sally
sally il
Io uso molto il mixer,le fruste elettriche e il setaccio.
moniquefeli
moniquefeli il
Buongiorno cara redazione e community! Dunque io uso tanto i mestoli in legno( me li fa mio marito) ,le fruste elettriche, il mixer e la mia immancabile spianatoia in legno( anch'essa fatta rigorosamente in casa), vorrei provare lo stampo in vetro ricevuto in regalo da voi,ma sono titubante...qualcuno di voi l ha provato?
luanak
luanak il
Orsagreezly
ciao, io l'ho acquistato l'anno scorso il tappetino in silicone, e mi trovo benissimo, è davvero comodo, certo che quando ho degli impasti grossi, per cui mi serve spazio per lavorare, utilizzo la mia casa vecchia tavola della pasta rigorosamente in legno.
Beh, allora devo proprio comprarlo!
bobbino
bobbino il
Io non potrei fare a meno dello sbattitore elettrico