Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolcestellax

DOLCI PER LA RICORRENZA DEI MORTI

Creata da dolcestellax il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
8
201
3 anni
Buon pomeriggio a tutte le dolcine/i, come ogni anno la feste dei morti e' una delle ricorrenze piu' sentite. In Sicilia ad esempio la festa e' molto sentita e si preparano tanti tipi di dolci che conquistano grandi e piccini. Si preparano svariati tipi di dolci e biscotti come le ossa di morto, le rame di napoli, i toto' e i nzuddi ecc. A presto postero' delle foto di dolci, e voi che usanza avete nelle vostre citta' e sopratutto che dolci preparerete per questa ricorrenza?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

LUNAX1X
LUNAX1X il
buon pomeriggio a te, ogni citta' ha la sua tradizione, mi piacerebbe vedere qualche ricetta di questi dolci.
bellezza01
bellezza01 il
Ciao bel post, io di solito preparo le rame di napoli, sia al cioccolato bianco che al pistacchio, sono buonissime.
nuvola30
nuvola30 il
Salve da noi si prepara il pan dei morti, pero' vorrei provare anche ricette nuove.
dolcestellax
dolcestellax il
LUNAX1X
buon pomeriggio a te, ogni citta' ha la sua tradizione, mi piacerebbe vedere qualche ricetta di questi dolci.
Spero a presto di postare delle ricettine di dolci, spero che ti piacciano :)
dolcestellax
dolcestellax il
bellezza01
Ciao bel post, io di solito preparo le rame di napoli, sia al cioccolato bianco che al pistacchio, sono buonissime.
Si buonissime, le preparo anch'io al cioccolato bianco, al cioccolato fondente e con ripieni vari :)
dolcestellax
dolcestellax il
nuvola30
Salve da noi si prepara il pan dei morti, pero' vorrei provare anche ricette nuove.
Ciao, deve essere buonissimo :)
dolcestellax
dolcestellax il
Ci sono altri consigli sulla preparazione di dolci per questa ricorrenza?
flybluee
flybluee il
nessuna a livello di dolci