Il forum dolcidee

Torna al Forum
martyr

Ciao a tutti

Creata da martyr il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
333
12 anni
Io sono nuova, e per sciogliere il ghiaccio chiedo subito un consiglio: sapreste consigliarmi un dolce molto goloso, preferibilmente con mascarpone? Grazie mille.

Risposte (10)

sweet85
sweet85 il
io faccio il rotolo farcito al mascarpone e nutella?!?!? vuoi la ricetta?
annagin
annagin il
ecco la torta o ciambella al mascarpone che fa x te: 450gr Farina 200gr Zucchero 100gr Burro 200gr cioccolato al latte 250gr Mascarpone 4 uova 50ml latte 1 bustina di lievito x dolci In un pentolino sciogliere burro e cioccolato e lascia intipidire. In una ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere latte mascarpone e farina poco alla volta insieme al lievito, nel frattempo montare a neve gli albumi e versare nel composto ed infine il burro sciolto col cioccolato, amalgamare bene il tutto e poi versare in una tortiera imburrata e infarinata.Infornare a 180° x 40min.il forno deve essere preriscaldato. Buon appetito
malagueny
malagueny il
secondo me tiramisù ! se ti serve la ricetta sono disponibile :)
baby
baby il
Ciao!!! Guarda tra le mie ricette, troverai il mascarpone all'ananas... provalo è buonissimo!!!
linage
linage il
SWEET85 ha inviato la sua ricetta : il rotolo alla nutella (con mascarpone). Secondo me è buonissimo!!!!!!!!!
manut
manut il
Ciao tra le mie ricette trovi la bomba al cioccolato. buonissima!! con mascarpone e nutella
vcampus
vcampus il
Ciao io ho postato la ricetta del rotolo alla crema al mascarpone e nutella. Fammi sapere
sonyca80
sonyca80 il
CIAO! TI PIACEREBBE UNA BAVARESE AL MASCARPONE!? TI MANDO LA RICETTA. Ingredienti e dosi per 4 persone ·250 g di mascarpone ·25 g di colla di pesce ·50 cl di latte ·250 g di zucchero ·1 cucchiaino di fecola di patate ·6 tuorli d'uovo ·1 bustina di vaniglia ·Burro per lo stampo Fate bollire il latte con lo zucchero e lasciate da parte un bicchiere di latte freddo. A bagnomaria sciogliete la colla di pesce. Sbattete con la frusta i tuorli, la fecola e la vaniglia. Unite e mescolate il latte freddo, quello bollente e ponete sul fuoco, mescolando senza far bollire. Lasciate raffreddare in un recipiente mescolando di tanto in tanto. Amalgamate delicatamente il mascarpone alla crema. Versate il tutto in uno stampo imburrato e lasciate in frigorifero per 5 ore. INOLTRE HO ALTRE RICETTE DI PRIMI E SECONDI CON IL MASCARPONE, SE TI INTERESSANO TE NE MANDO QUALCUNA. FAMMI SAPERE
martyr
martyr il
Sì, mi farebbe piacere la tua ricetta del rotolo!
martyr
martyr il
Ciao, baby mi farebbe piacere avere la tua ricetta all'ananas e mascarpone!