Il forum dolcidee

Torna al Forum
zairah

Curiosità

Creata da zairah il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
313
12 anni
Salve a tutti!! quando faccio il pan di spagna... o la torta margherita... o torta paradiso... non mi esce mai bella piatta di sopra... come quella delle ricette di paneangeli... non che sia eccessivamente gonfia (potete vedere la torta tra le mie ricette) ma vorrei tanto venisse piatta come la sua base... magari (sicuro) chiedo troppo ma... la vorrei perfetta!! :D :D qualcuno di voi sa dirmi come fare?? ho letto che va tolta dallo stampo e capovolta su un piatto... funziona davvero??? qualcuno ha provato?? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A CHI RISPONDERA'!!

Risposte (10)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Certo che funziona. Io faccio proprio così. Ciao.
zairah
zairah il
grasssssssssssie miiiiiilleeeeeeee :D proverò venerdì pomeriggio in quanto devo preparare la torta di compleanno per il mio fratellino-one ihihihih
smile81
smile81 il
Io quando faccio il pan di Spagna lo faccio freddare nel forno chiuso e cerco di aprirlo il meno possibile anche mentre cuoce. Però considera che mentre si fredda continua a cuocere un pochino. Daniela
spolly
spolly il
si capovolgendolo si schiaccia un pò e perde un pò della sua pellicina esterna se lo fai da caldo,almeno a me capita poi non so!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Mi raccomando, fai una bellissima torta e poi.. posta la ricetta, la vogliamo anche vedere! A presto.
zairah
zairah il
ooooooooookappaaaa!! :D:D hai già visto il mio primo esperimento?? ahahahah niente male x essere la prima volta... speriamo la seconda sia migliore!! ;)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Quella era la prima volta? Complimenti! Precisazione: io intendo dire che una volta capovolto, non lo devi girare più.. quello che era il fondo diventa la parte alta. Ed io lo capovolgo quando è appena tiepido, così 'riposando' man mano che si fredda si pareggia un pò la base, ma alla fine, anche se questa resta irregolare, una volta farcito non si vede più. Fallo raffreddare bene prima di tagliarlo, altrimenti si spappola (ma forse questo lo sai già).
zairah
zairah il
grazie MGRAZIAM!!! :D hai fatto bene a dirmi k deve rimanere capovolta ahahahahah fosse stato x me sarebbe tornata al posto mmuhahahahahaha :D cmq si, so di doverla far raffreddare :) non x niente la preparo venerdì pomer x sabato matt ahahahahah xò venerdì faccio sl la torta margherita... il resto lo farò sabato :D grazie ancoraaaaaaaaa!!! smack
sevin56
sevin56 il
se prepari la torta venerdì, la fai raffreddare,e la farcisci dopo averla bagnata(intendo con lo sciroppo ahahaha)la riponi nello stampo di cottura dopo averlo rivestito di pellicola e metti in frigo.sabato la decori a piacere.il risultato è una torta morbida,soffice e umida uniformemente.prova....un saluto
zairah
zairah il
mille grazie a tutteeeeeee!! :-) :-) :-) non vedo l'ora di preparare sta torta.. Vi farò sapere (e magari anche vedere) com'è uscita!! :-) :-p ciauuu a tutteeeee