Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiccolino

Peperoni verdi a punta

Creata da chiccolino il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
529
11 anni
Carissime amiche,mio marito mi ha appena portato un 4 kg di peperoni verdi con la punta (assomigliano a dei friggitelli giganti!). Avete qualche idea per prepararli? Sia da mangiare subito che da conservare....visto che nell'orto di mio suocero ce ne sono molti altri!!! Grazie a tutte. Belinda

Risposte (6)

chiccolino
chiccolino il
SCUSATE LA RAFFICA MA IL PC ERA IMPAZZITO!!!!!!! Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
succede spesso. se vuoi trovare delle ricette, digita "peperoni" in cerca e ti usciranno tutte le ricette postate. io poi ho una raccolta che si chiama "conserviamo" dove c'è la ricetta per conservare a lungo i peperoni (rossi, gialli o verdi non cambia). vai a dare un'occhiatina. ciao ciao. evelin
chiccolino
chiccolino il
Grazie Evelin,ora provo. La tua ricetta dei peperoni l'ho già salvata. Belinda
feli86
feli86 il
Ciao Belinda,come è andato il tuo lavoro ?? x quanto riguarda i peperoni dalle nostre parti li facciamo fritti in questo modo: lavarli e asciugarli,tagliarli a listarelle nel senso della lunghezza, ( io in questo modo crudi li metto nel congelatore in bustine porzionate x l'inverno ) metterli in un tegame con olio a fiamma regolare aggiustare di sale e girarli di sovente,poco prima che cuociano del tutto aggiungere l'aglio a pezzetti,qualche pomodoro maturo tagliato a pezzi,qualche foglia di basilico e un pò di peperoncino piccante se piace,terminare la cottura e servirli freddi,ottimi come contorno.Spero di esserti stata di aiuto fammi sapere a presto, Pina.
francescaserra
francescaserra il
Ciao Belinda, io i peperoni verdi li uso spesso per fare la carne di pollo e di suino, vengono buonissini te l'assicuro, poi aggiusti con sale e pepe e voilà, si mangia. A presto, bye bye, ciao.
chiccolino
chiccolino il
Grazie Pina,il lavoro è andato bene. Stasera faccio i peperoni come li fai tu.... Ciao Francy,mi sa che domani a pranzo farò proprio i peperoni col pollo! Che fameeeeee! Vado a cucinare,che è meglio!!! Baci. Belinda