Il forum dolcidee

Torna al Forum
vickys

crosta con frutta (particolare)

Creata da vickys il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
349
11 anni
ciao a tutte domani mi vorrei cimentare in una crostata con frutta fresca ....!! tempo fa degli amici me ne portarono una davvero particolare (comprata)....ovvero era formata da uno strato di marmellata del pan di spagna (come viene bagnato), crema pasticciera e ovviamente frutta (fragole kiwi, uva ecc). qualcuno ha questa ricetta stupenda? vi ringrazio!!!!

Risposte (9)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, io le crostate le faccio spesso con il pds, se vuoi puoi vedere la mia ricetta crostata di fragole. Baci
serenamaria
serenamaria il
io adesso li faccio con la frolla, ma una volta li facevo con il pan di spagna, fai una buona ricetta di pan di spagna lo tagli in 2, così ti vengono 2 torte alla frutta, se non lo utilizzi tutto un disco lo congeli, e poi lo sbagni, strato di crema pasticcera e decorazione di frutta a piacere (una volta la mia mamma l'ha fatta solo di fragole e d ha aggiunto delle fragole frullate alla crema pasticcera, non immaggini che profumo) l'importante che non dimentichi la gelatina per ricoprire tutta la frutta, è una ricetta semplice ma buonissima per questa stagione è ideale, servila anche con una noce di panna spray vicino alla fetta di torta.buon lavoro !
miaetua
miaetua il
ciao quando faccio le crostate con il pan di spagna io uso una teglia che non ha un fondo paro, ma rialzato, quindi quando giro il pan di spagna viene già con il bordo esterno alto ,e sembra proprio il guscio di una crostata, poi la farcisco più o meno come ti hanno detto le altre dolcine.
stellasole
stellasole il
Ciao!! Se vai nella mia raccolta crostate ghiotte ne trovi una buonissima :) io una volta l'ho fatta cuocendo la frolla poi stendendo un velo di marmellata e poi la crema con la fruta fresca viene buonissima così!!! Baciii
coccianna
coccianna il
Ciao, se ti va dai un occhiata alla mia raccolta "crostate" se ti piace qualcosa puoi sempre sostituire la frolla con il pds, Anna
meri-32.76
meri-32.76 il
ciao,io la crostata la faccio con la frolla,poi faccio una crema pasticcera classica,aggiungo la panna montata,e con le fruste amalgamo zucchero a velo con ricotta,e la metto insieme alla pasticcera ,ti assicuro che e' buonissima con questa crema ci puoi farcire anche il pds e le torte tipo yogurt o simili. Ciao Meri
meri-32.76
meri-32.76 il
ciao,io la crostata la faccio con la frolla,poi faccio una crema pasticcera classica,aggiungo la panna montata,e con le fruste amalgamo zucchero a velo con ricotta,e la metto insieme alla pasticcera ,ti assicuro che e' buonissima con questa crema ci puoi farcire anche il pds e le torte tipo yogurt o simili. Ciao Meri
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao dolcine, forse mi sono espressa male, io le crostate le faccio con la frolla poi metto un pò di marmellata poi un disco di pds, crema e poi frutta. Sicuramente molto più calorica, ma vi assicuro sono ottime. Il pds nn occorre bagnarlo perchè si compone la crostata(eccetto x la frutta) quando la frolla è ancora calda, quindi nel pds entrerà bene l'umidità ed il gusto sia della marmellata che della crema. Baci
vickys
vickys il
cinzialanni hai la ricetta di questa? io intendo come la fai te! grazie a tutte cmq!