Il forum dolcidee

Torna al Forum
becky1785

torta marmorizzata

Creata da becky1785 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
327
10 anni
Ciao a tutte,sono nuova nel forum. Vi volevo chiedere un consiglio:siccome ho del cioccolato al latte posso usarlo ugualmente per la torta marmorizzata e all'incirca quanti grammi e se va bene sciolto a bagno maria? grazie

Risposte (11)

coccianna
coccianna il
Ciao benvenuta, io sono Anna, penso che puoi usare il cioccolato fuso a bagno maria, per quanto riguarda i grammi credo che dipenda dalla tua ricetta ma penso che 100 gr dovrebbe andare bene. Se vuoi dare un occhiata a qualche ricetta clicca su "dolci ricette" e poi scrivi torta marmorizzata vedi se trovi qualcosa: Ciao a presto
virgiu
virgiu il
Ciao benvenuta io sono Giusi
becky1785
becky1785 il
Grazie per il benvenuto! Io mi chiamo Sonia. Darò un'altra occhiata alle ricette:prima avevo visto ma non avevo saputo regolarmi perché quelle che ho visto erano con il cacao. Vedrò di nuovo ;) grazie per il suggerimento
dolceonda
dolceonda il
Ciao Sonia, benvenuta io sono Patrizia. Per il cioccolato segui le indicazioni di Anna ( farei anch'io così sui 100gr.) 1 saluto a Anna, Giusi e a te. 1 bacione Patrizia:)
coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia, Bacio!!!!!!!
becky1785
becky1785 il
Un grazie anche a te per il benvenuto Patrizia! allora penso che farò così: all'incira sui 100 gr. Un saluto a tutte voi e buona serata!
feli86
feli86 il
Ciao Sonia e benvenuta !!!! un saluto a tutte le altre dolcine...... Se ti può interessare Sonia,ho fatto la torta marmorizzata con il cioccolato al latte delle uova di Pasqua,nella mia ricetta ne richiede 250g sciolto a bagnomaria con una noce di burro e 3 cucchiai di latte,va aggiunto all'impasto tiepido....se ti può interessare ti scrivo la ricetta,dimenticavo,va bene anche quello fondente.Baci a tutte,Pina :)
becky1785
becky1785 il
Ciao Pina,grazie per il benvenuto! Si,grazie! mi saresti di aiuto:io ho proprio la cioccolata dell'uovo di Pasqua. Allora aspetto ;)
feli86
feli86 il
La mia ricetta è :350g di farina 00,4 uova,180g di zucchero,180g di burro fuso e tiepido,1 bustina di lievito paneangeli,1 bicchiere di latte tiepido +3 cucchiai x fondere il cioccolato.Montare le uova con lo zucchero,unire il burro,la farina setacciata con il lievito,alternando con il latte,si otterrà un composto morbido,aggiungere il cioccolato sciolto a bagnomaria con una noce di burro (prelevata dalla quantità indicata) e i 3 cucchiai di latte,mescolare fino a che sarà fluido appena tiepido aggiungerlo all'impasto.Dividere il composto a metà aggiungere il cioccolato fuso,mescolare e amalgamare.Imburrare e infarinare uno stampo a cerniera,versare i due composti alternandoli,in forno a 180° x 60 minuti circa (dipende dal proprio forno).Se la fai, poi mi dici se ti è piaciuta. Pina.
feli86
feli86 il
Scusami tanto Sonia,nelle dosi ho dimenticato di scrivere i 250g di cioccolato,o al latte oppure fondente.Baci,Pina :)
becky1785
becky1785 il
Grazie Pina,la salvo! ;) baci