Il forum dolcidee

Torna al Forum
vickys

CONSIGLI E TRUCCHI

Creata da vickys il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
328
10 anni
CIAO A TUTTE ..VORREI CIMENTARMI CON QUALCHE DOLCE CHE CONTIENI LE NOCI ... QUALCOSA DI PARTICOLARE NON LA SOLITA TORTA DI NOCI!!!!QUALCUNO PIO' AIUTARMI? GRAZIE IN ANTICIPO

Risposte (12)

polime
polime il
ciao,io qualche tempo fa ho fatto una classica torta al cacao bella soffice aggiungendo all'impasto un po di granella di noci e spolverata la granella sopra l'impasto una volta messa nella tortiera! il gusto di noci è leggero ma se hai bambini la gradiranno molto perchè è al cioccolato!! ;)
polime
polime il
ciao,io qualche tempo fa ho fatto una classica torta al cacao bella soffice aggiungendo all'impasto un po di granella di noci e spolverata la granella sopra l'impasto una volta messa nella tortiera! il gusto di noci è leggero ma se hai bambini la gradiranno molto perchè è al cioccolato!! ;)
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao Vickys, se vai in dolci ricette in alto a destra scrivi noci, e clicchi su cerca ti escono un sacco di ricette delle altre dolcine, e sicuramente trovi qualcosa di sfizioso. se invece vuoi provare qualcosa di salato con le noci, ti consiglio i tortelli di ricotta e noci, conditi con burro e salvia. io li ho fatti l'anno scorso e sono piaciuti a tutti!!! ciao ciao
javivms
javivms il
potresti fare una crostata, mettendoci sopra i gherigli di noce e la gelatina di sopra.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao Vickys, se vai in dolci ricette in alto a destra scrivi noci, e clicchi su cerca ti escono un sacco di ricette delle altre dolcine, e sicuramente trovi qualcosa di sfizioso. se invece vuoi provare qualcosa di salato con le noci, ti consiglio i tortelli di ricotta e noci, conditi con burro e salvia. io li ho fatti l'anno scorso e sono piaciuti a tutti!!! ciao ciao
dolceclara
dolceclara il
Prova con questa: Ingredienti 1 vasetto di yogurt 300 g di farina 3 uova 90 g di burro 200 g di zucchero 1 pizzico di sale 1/2 fialetta di aroma all'arancia 1 bustina di lievito per dolci 1 mela 1 bicchiere di latte limone qualche goccia noci q.b. mandorle q.b. pistacchi q.b. nocciole q.b. Preparazione Sbucciare le mele e tagliarle i cubetti, aggiungere qualche goccia di limone per evitare che si anneriscano, metterle da parte in un piattino. Montare le uova con lo zucchero e il pizzico di sale fin quando non risultano ben spumosi. Aggiungere la 1/2 fialetta di aroma all'arancia e poi il burro fuso e freddo, il vasetto di yogurt e il latte. Unire con un cucchiaio di legno la farina e il lievito setacciati, dal basso verso l'alto, in modo da non far smontare le uova. Mettere le mele nell'impasto, versare il composto in uno stampo a ciambella e aggiungere sopra tutta le frutta secca tritata. Infornare il tutto per circa 45 minuti in forno preriscaldato a 180° C. puoi anche mettere soltanto l noci se l'altra frutta secca non ti piace e se non ti va di metterla sopra mettila dentro, ma credimi che sopra gli da una croccantezza perfetta.... io ci aggiungo anche 1/2 cucchiaino di cannella all'impasto perchè, secondo me, con la frutta secca da un spore divino al dolce... spero di esserti stata utile...
vickys
vickys il
ma il sito è un pochino lento a me o anche a voi???? comunque grazie a tutte per i consigli!!!!! proverò a cercarle in dolci ricette ! :-* smack
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao! Tra le mie ricette ho la torta di mele,cioccolato e noci (nella raccolta LE TORTE)Se ti va puoi vedere...è molto buona.
vickys
vickys il
netenzo.....adrò a sbirciare volentieri! grazie :D
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ti do una ricetta anche io: spero ti piaccia e, nel caso, fammi sapere. Buona giornata. Evelin CROSTATA SEMPLICE ALLE NOCI E CARAMELLO Per la base: 250 gr. di farina 00, 180 gr. di burro freddo, 40 gr. di zucchero a velo, 1 tuorlo, qualche cucchiaio di acqua fredda. Per la farcia: 210 gr. di zucchero semolato extrafine, 150 gr. di noci tritate, 2 uova. Salsa di caramello q.b. Preparare la base unendo la farina, lo zucchero e il burro a dadini. Lavorare fino a sabbiare poi unire il tuorlo e, appena assorbito, aggiungere l'acqua, un cucchiaio alla volta: fare molta attenzione in questo passaggio in cui non dovete metterne troppa altrimenti la pasta in cottura si ritira. Appena pronta, rivestire una tortiera (non serve foderarla con carta forno o imburrarla e infarinarla) e lasciare in frigorifero la pasta che avanza. Preparare la farcia montando le uova con lo zucchero per gonfiare molto, unire poi le noci e, una volta amalgamata, versare nella tortiera (non deve essere piena). Tirare sottile la pasta avanzata e coprire la torta: cercate di non romperla altrimenti, mentre la si posiziona, non si riesce a rattopparla. Infornare a 160° per 45-50 minuti poi lasciarla raffreddare. Preparare la salsa di caramello come da ricetta nella sezione raccolta "liquori, farcie ... Servire le fette di torta accompagnate dalla salsa al caramello.
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
scusa VICKYS ho dimenticato di firmarmi, io mi chiamo Delfina.Ciao ^____^
franzese78
franzese78 il
Brutti ma buoni Ingredienti: 600 gr. di zucchero, 200 gr. nocciole tritate o granella di nocciola, 6 bianchi d'uovo, 3 gr. di cannella. Procedimento: montate gli albumi con lo zucchero, aggiun-gere le nocciole tostate, gli aromi e mescolare. Mettete sul fuoco il composto e mescolate fino a quando il tutto non si stacca dalle pareti della pentola. Molto velocemente, con l'aiuto di due cucchiai formate delle sfere su una teglia foderata con carta da forno ed infornate a 150°C per circa 15/20 min. Consigli utili: potete sostituire alle nocciole tostate le mandorle o il pistacchio; si può aggiungere anche il cacao per farli scuri (per questa ricetta incorporare 200 gr. Cacao amaro). veloci e semplici........