Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

pasta sfoglia

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
349
10 anni
ciao Remy...non è puoi più vero? ha ha ha.....ho fatto la pasta sfoglia in casa,venuta buonissima,unico problema...x la diplomatica come faccio a farla dritta come quelle da pasticciere? con fagioli non funziona,gonfia di qua e la...hai qualche suggerimento da darmi?Barbara

Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara e buona domenica. Unico altro modo per non far gonfiare troppo la pasta, oltre ai fagioli, è bucherellare molto e molto bene la pasta. Unisci tutte e due le tecniche e andrà certamente meglio. Baci baci. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
buon giorno Evelin e buona domenica,non ho scritto che ho bucherellato la sfoglia x che x me era scontato che lo faccio sempre anche con frolla.purtroppo gonfia .io vorrei un disco dritto come hanno le diplomatiche da pasticceria....
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ii prima bucherello molto bene e fitto fitto, poi metto la carta forno, un disco di tortiera apribile leggermente più piccola di quella in cui cuocio la frolla e metto molti fagioli. In questo modo non ho problemi anche se, comunque, un pò gonfia, soprattutto sui lati. Baci baci.
felix1960
felix1960 il
Non puoi evitare che la pasta sfoglia gonfi,è la sua caratteristica,come detto in precedenza,basta mettere dei fagioli in più Io l'ho preparata tempo fa ed è gonfiata giusto un pochino,se vuoi dargli un'occhiata la trovi su http://fragole-e-panna.blogspot.it/ Ciao e buona serata
remy
remy il
Ciao e scusa il ritardo della risposta, per fare lievitare bene la pasta è importante: - stenderla in modo regolare, differenze di altezza chreano dislivelli di lievitazione. - bucherellare la pasta bene, fino in fondo, ed in modo regolare. - dopo averla stesa e bucherellata attendere 20/30 minuti prima della cottura.