Il forum dolcidee

Torna al Forum
zairah

festa della mamma

Creata da zairah il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
275
12 anni
salve cuokine!! domenica è la festa della mamma... k dolce avete intenzione di preparare x l'occorrenza?? io sto pensando di fare qualcosa cn le fragole... ma non so ancora cosa... forse faccio il tiramisù alle fragole... buh... uffi sn a dieta... :( :( smack

Risposte (9)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, essendo la mia festa, in genere non faccio nulla. Mio marito e mio figlio vanno a comperare o il gelato o le paste in pasticceria. Domenica......VACANZA!!!! Ciao, Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
di solito anche da me pasticcini, quest'anno però, che è l'anno degli 80 anni della mia mamma, voglio farle un dolce con tante rose modellate da me: se riesco a prepararla, farò la foto e posterò la ricetta. ciao ciaoooo. evelin
felix1960
felix1960 il
PUOI GUARDARE LA MIA TORTA ALLE FRAGOLE PER ME HO IN PROGRAMMA UNA COSA SPECIALE PROPRIO COME ME. MODESTA :-P
nicla87
nicla87 il
Ciao, puoi fare la mia torta di fragole (con pan di spagna rosa), la trovi nella sezione dolciricette. Anche io sono a dieta, per la festa della mamma facciammo 1 piccola eccezione. Con le fragole puoi fare anche una crostata. Buon pomeriggio.
ari65
ari65 il
Per la Festa della Mamma saranno gli altri a pensare a me! Almeno spero!!!!! E per la mia di Mamma propio oggi ne parliamo fra sorelle e decideremo qualcosa. Ciao Arianna
talottina74
talottina74 il
Ciao a tutte, le mie bimbe sono troppo piccole x pensare a me... così penserò io alla mia mamma e a mia suocera.. anche io ho io mente una tortina....
dafnegaby
dafnegaby il
Io per la mia mamma preparerò un dolce che faccio nelle occasioni un pò speciali... Prendi un rotolo di pasta sfoglia, quello del banco frigo, in quanto i surgelati non li amo per niente... Se vuoi ritaglialo a forma di cuore gigante... devi bucherellarlo con i rebbi di una forchetta e poi spolverizzarlo con un cucchiaio abbondante di zucchero...cuocere una decina di minuti (o finchè è bello dorato) a 180°... Prepara una crema pasticcera e versane uno strato sulla sfoglia... poi prendi dei savoiardi e passali velocemente in una bagna al gusto alchermes e disponili sullo strato di crema pasticcera... in una planetaria sbatti con qualche cucchiaio di zucchero (4-5 più o meno) con un paio di tuorli (io non peso ma assaggio) e aggiungi una confezione di mascarpone (da 250 g dovrebbe bastare)...aggiungi i tuorli montati e neve... Versa la crema ottenuta sui savoiardi e termina decorando con delle fragole lasciate macerare con dello zucchero un paio d'ore e ben sgocciolate...se vuoi con la panna puoi farci qualche ciuffetto... Le creme devono essere abbastanza consistenti altrimenti si versano ovunque...per evitarlo aggiungere della colla di pesce o usare una teglia modello tiramisù...
golosona88
golosona88 il
ciao a tutte,io invece vorrei preparare per la mia mammina la torta di rose con crema e gocce di cioccolato...solo che non ho mai provato a farla e sto facendo un pò di ricerche su internet,però purtroppo sono impegnata e se nn dovesse riuscirmi opterò x qlks altro.. ...buon lavoro a tutte allora...
danielasippi
danielasippi il
Per golosona: nella mia raccolta "LE MIE TORTE" ho la mia torta di rose che è veramente molto buona. Vai a fare un giro!!! Ciao