Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

e arriva il Carnevale...

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
250
12 anni
Ciao Forum, stupende le ricette tipiche dei dolci di queste giornate di Carnevale che ho potuto trovare qui, (quella dei coriandoli e delle stelle filanti, è davvero un'idea divertente e che non conoscevo...!!!). Ma si scenderà anche per le piazze e le città delle nostre bellissime regioni a festeggiare con sana allegria...domani e dopodomani io sarò a Sciacca, il carnevale più bello della Sicilia...la cui maschera principale è 'Peppe Nappa'...e voi? Buon divertimento a tutti! Eh Peppi Nnappa, eh Peppi Nnappa, chi nomu curiusu, chi nomu scialusu chi nnippitinnà. Eh Peppi Nnappa, eh Peppi Nnappa, lu cannalivari, lu vosi purtari 'nta chista città!

Risposte (2)

francescaserra
francescaserra il
Ciao Sery88, quì in Sardegna invece abbiamo "Sa Sartiglia", ne hai mai sentito parlare? E' molto conosciuta non solo in quì in Sardegna ma anche in Italia e all'estero. La fanno ad Oristano. Il mio paese è vicinissimo. Buon Carnevale e buon divertimento allora. A presto Ciao.
nicla87
nicla87 il
Ciao, invece in Campania abbiamo la maschera di pulcinella. Io passo il carnevale al mio paese vedendo i vari carri allegorici che hanno preparato quest'anno. Buon carnevale a tutte.