Il forum dolcidee

Torna al Forum
carmelasia

ricetta glassa reale

Creata da carmelasia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
274
12 anni
ciao volevo sapere la ricetta della glassa reale grazie!!!

Risposte (3)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, ti do' la mia ricetta: pesa 1 albume e in base a questo considera una quantità di zucchero a velo pari a 4 volte il peso dell'albume. Comincia a sbattere l'albume con le fruste e aggiungi qualche goccia di limone, poi unisci poco per volta lo zucchero, continuando a sbattere finchè la glassa non diventa consistente. La glassa così preparata è inizialmente morbida, ma dopo qualche ora si asciuga e indurisce. Per farla asciugare prima si possono anche mettere i dolci glassati per qualche minuto nel forno, a calore molto basso.
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ciao carmelasia,mi sembra strano che ti dia accesso negato,riprova,io nel sito ci entro facilmente. ciao. fammi sapere se ci 6 riuscita.stefy
sevin56
sevin56 il
ciao,io ho questa ricetta:440 gr di zucchero a velo,30 gr si meringhe ridotte in polvere,80/100 ml.di acqua tiepida(non troppo calda)miscelare lo zucchero a velo con la farina di meringhe,mettere il tutto nel robot a bassa velocità aggiungendo l'acqua sempre lavorando,se neccessario aumentare la velocità finchè non si ottiene una glassa della consistenza tipo dentifricio