Il forum dolcidee

Torna al Forum
rucolina

TUORLI

Creata da rucolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
229
12 anni
Ciao a tutte..... Avreste delle belle ricettine dove si utilizzano solo tuorli? Tipo torte, dolcetti, dolci a cucchiaio...... Oltre alla pasta frolla in questo momento non mi viene niente in mente! Grazie Resty

Risposte (16)

smile81
smile81 il
Perchè nella frolla non si usa l'uovo intero? Nella mia ricetta si! Non so potresti fare una bella crema pasticcera insaporita con scorza di limone o vaniglia e servirla in coppa con qualche biscottino...
rucolina
rucolina il
Nella mia no.... :) poi ci sono diverse varianti.....mmmh una crema pasticciera magari al cioccolato....... che fame! grazie
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Puoi fare le bavaresi in genere, o gli impasti lievitati dolci, tipo brioches e cornetti, per questi dolci di solito si utilizzano solo i tuorli.
rucolina
rucolina il
Grazie...è vero... la mia mente è un pò annebbiata dalla dieta! Comunque domani provo la tua torta con albumi alle mandorle... però mi sono accorta di non avere le mandorle, la farò con le nocciole... Grazie!
manu42
manu42 il
come sopra.... ciao........
danielasippi
danielasippi il
Certo puoi fare una bella crema pasticcera..... Ciao, Daniela Dimenticavo....la torta di mandorle di M.Grazia è favolosa. M.Grazia ormai lo sa che è entrata nei dolci della mia famiglia!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Grazie Daniela!!! Con le nocciole però non l'ho mai fatta, Resty.. non saprei dirti come può venire. Quale vuoi fare, quella con solo albumi o la crostata?
mori81
mori81 il
Le lingue di gatto.Tutte dosi in parti uguali e si cuociono pochi minuti in forno a 180 g° La troverai prossimamente nella mia pagina. Bianchi d'uovo e zucchero
ari65
ari65 il
Ciao io conosco una ricetta che si chiama "mantovana gialla" se oggi pomeriggio ho tempo la inserisco volentieri. Ciao Arianna
rucolina
rucolina il
Maria Grazia farò quella con solo albumi... ti farò saper come viene con le mocciole tostate... speriamo bene!!!
rucolina
rucolina il
Per Arianna.. Grazie mi farebbe piacere conoscere la ricetta della mantovana gialla! Ciao Resti
smile81
smile81 il
Se vuoi una ricetta solo con gli albumi prova a fare i bianchini un dolce sardo buonissimo. Per ogni albume metti 100 g di zucchero normale. Monti il tutto a neve e cuoci nel forno a 100° fino a che diventano croccanti fuori e morbidi dentro. Sono una specie di meringhe ma dal cuore tenero. Devi fare un po' di esperimenti per ottenere la cottura ottimale. Se vuoi li puoi cuocere nei pirottini e decorare con codette colorate. Daniela
rucolina
rucolina il
MMh grazie Daniela... adoro le merighe, anche un pò morbide dentro.. proverò grazie!
fracicconetti
fracicconetti il
Ciao Rucolina, nelle mie ricette trovi la "Torta Mantovana", prevede 3 tuorli e due uova intere, ma puoi farla tranquillamente con 5 tuorli e mezzo bicchiere di latte in aggiunta. E' ottima accompagnata da crema al limone.
nicla87
nicla87 il
Ciao, scusami se ti rispondo ora. Potresti fare anche la pasta all'uovo, dà uno sguardo alle mie ricette, oppure puoi fare una crema all' arancia o un'altro tipo di crema, il crème caramel, potresti utilizzare i tuorli con il mascarpone e fai il tiramisù oppure fai un dolce. Buona serata.
rucolina
rucolina il
Già il creme caramel... grazie Nicla!