Il forum dolcidee

Torna al Forum
angela.m.p

mousse al cioccolato

Creata da angela.m.p il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
268
12 anni
ciao mi sono da poco iscritta e volevo sapere se mi potete mandare la ricetta per la mousse al cioccolato.

Risposte (3)

felix1960
felix1960 il
Benvenuta Angela.m.p posso suggerirti una mousse di pere e coccolata,davvero buona, provare per credere.(questa ricetta non è mia ma di una rivista di dolci). Ingredienti: 450gr di pere,200gr di panna,30gr d zucchero a velo,150gr di cioccolato fondente,100gr di latte, 80gr di zucchero,1 bicchierino di rum, 4gr di colla di pesce. Preparazione:Sbucciare le pere,tagliarle a pezzi e cuocerle con latte e lo zucchero. Versate le pere nel mixer con il cioccolato tritato e frullate. Nel rum caldo scilgliere la colla di pesce già ammorbidita in acqua fredda e ben strizzata,poi unirla al frullato di pere miscelando velocementeil composto. Lasciare raffreddare.Montare la panna con lo zucchero a velo e unitene 150 gr alla mousse.Versate la mousse nelle coppe.Decorazione: guarnite le coppe con un cucchiaio di panna montata rimasta,poco cacao e rondelle di pere.Spero ti piaccia
felix1960
felix1960 il
Benvenuta Angela.m.p posso suggerirti una mousse di pere e coccolata,davvero buona, provare per credere.(questa ricetta non è mia ma di una rivista di dolci). Ingredienti: 450gr di pere,200gr di panna,30gr d zucchero a velo,150gr di cioccolato fondente,100gr di latte, 80gr di zucchero,1 bicchierino di rum, 4gr di colla di pesce. Preparazione:Sbucciare le pere,tagliarle a pezzi e cuocerle con latte e lo zucchero. Versate le pere nel mixer con il cioccolato tritato e frullate. Nel rum caldo scilgliere la colla di pesce già ammorbidita in acqua fredda e ben strizzata,poi unirla al frullato di pere miscelando velocementeil composto. Lasciare raffreddare.Montare la panna con lo zucchero a velo e unitene 150 gr alla mousse.Versate la mousse nelle coppe.Decorazione: guarnite le coppe con un cucchiaio di panna montata rimasta,poco cacao e rondelle di pere.Spero ti piaccia
francescaserra
francescaserra il
Ciao Angela, benvenuta!!!!! Ti passo la ricetta della mousse al cioccolato! Ingredienti: 200 gr di cioccolato amaro 150 gr di zucchero semolato 3 uova 300 gr di panna liquida Preparazione: La prima cosa da fare è sciogliere il cioccolato a bagno maria. Nel frattempo, in una terrina, sbattere le uova con lo zucchero, quando il composto risulta montato e spumoso aggiungere il cioccolato fuso. Montare la panna BENE deve diventare dura , a quel punto amalgamarla al cioccolato fuso poco a poco facendo attenzione, vi consiglio di tenervi un po' di panna da parte, con la quale alla fine decorerete il dolce in superficie. La Mousse è pronta, è rimasto solo da versarla in un recipiente o più coppettine, ricordate che prima di poterla mangiare deve restare almeno 8 ore in frigo. Divertiti! Ah, se vuoi puoi entrare nel mio profilo perchè pobabilmente o oggi o domani caricherò una sorta di mousse al caffè se ti può interessare. Fammi sapere come ti è venuta la mousse. ciao.