Il forum dolcidee

Torna al Forum
chicca31

dolci senza uova e latte

Creata da chicca31 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
208
11 anni
salve a tutte!per caso qualcuna ha la ricetta di qualche dolce senza uova e latte?ne ho provato a fre uno ma è diventata una soletta che nemmeno i cani hanno mangiato!Grazie

Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. se vuoi, puoi andare a vedere nella mia raccolta "dolci intolleranti". li troverai un sacco di cose senza uova e/o latte. buona giornata. evelin
cinzialanni
cinzialanni il
Buongiorno chicca, io ho una raccolta"Senza(biscotti) cioè biscotti senza uova,latte e burro,puoi utilizzare la ricetta anche come base di crostate, quella che meno mi piace è quella con le mele. Sono esperimenti riusciti e buoni anche nei giorni successivi. Baci
piasprint
piasprint il
ciao, prova a fare le "intorchiate o tarallini dolci", ecco le dosi: 500 gr. di farina, 200gr. di olio e.v.,200gr. di vino bianco, 3 cucchiai colmi di zucchero, mezza bustina di lievito pane angeli per dolci. Impasta bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo(se hai una impastatrice ti aiuta molto), otterai così una massa che lavorerai riealizzando delle striscioline come serpentelli.Passa queste strisce nello zucchero semolato, chiudili facendo dei piccoli taralli, oppure realizza delle piccole strisce sempre ricoperte di zucchero, e alle estremità aggiungici delle mandorle pelate. Inforna il tutto per circa 20 minuti in forno a 180°. Poi fammi sapere!!
principessa03
principessa03 il
Ciao...io ho fatto una ciambella senza latte..xò ci sono le tre uova!...se vuoi dare cmq un'occhiata fai pure..ciao ciao!!
ari65
ari65 il
Ciao, nella mia Raccolta "Il Cioccolato" trovi il Ciocorì privo sia di latte che di uova e credo che potresti omettere l'uovo senza compromettere la riuscita anche dal Salame di cioccolato. Prova a dare un'occhiata. Ciao Arianna
chicca31
chicca31 il
grazie a tutte in questi giorni proverò a fare le vostre ricette e vi farò sapere! ciao ciao