Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Come fare il biscotto gelato fatto in casa senza gelatiera?

Creata da La Redazione il
Come fare il biscotto gelato fatto in casa senza gelatiera?

Il biscotto gelato è un dolce che si presta a essere fatto in casa senza gelatiera e può essere realizzato con qualsiasi tipo di biscotto, adatto quindi alla merenda golosa dei più piccoli.

 

Come preparare un biscotto gelato in casa senza gelatiera

  • Prima di tutto bisognerà preparare l’impasto per i vostri biscotti. Avete due opzioni: la prima è quella di utilizzare la Miscela 9 Torte al cioccolato seguendo poi le indicazioni della ricetta del Gelato biscotto, la seconda è quella di seguire ricetta dei Biscotti gelato.
  • Ora occupatevi della farcitura del biscottogelato mescolando gli ingredienti fra loro in base a quale delle due ricette avete deciso di seguire. Abbiate cura di montare accuratamente gli ingredienti fra loro fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo.  Riponete in freezer per qualche ora.
  • A questo punto anche i biscotti si saranno raffreddati e potrete così comporre il vostro dessert: farcite i biscotti, due alla volta, con il gelato preparato in case senza l’utilizzo della gelatiera e, se volete, decorate i bordi con le Gocce di Cioccolato PANEANGELI.

 

Come preparare la copertura per il biscotto gelato

Se volete rendere ancora più golosa la vostra merenda, dopo aver fatto riposare in freezer il biscotto gelato per circa tre ore, preparate la copertura, sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria. Prendete ogni biscotto gelato e inzuppatelo per un terzo nel cioccolato fondente, passandolo subito dopo nella farina di cocco. Fate nuovamente riposare in freezer i biscotti gelato per un paio di ore.

 

Varianti del biscotto gelato fatto in casa senza gelatiera

Le varianti del biscotto gelato dipendono dal ripieno e dalla copertura. Nel ripieno potete variare le farine o utilizzare un cucchiaino di cacao amaro in polvere per fare dei biscotti al cacao.

Per la copertura potete utilizzare anche cioccolato al latte o di cioccolato bianco, basterà scatenare la vostra fantasia per ottenere dei gelati sempre diversi.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

miluessa
miluessa il

Interessante e da provare!