Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni8 marzo: la festa con le amiche si tinge di giallo
Creata da La Redazione il
8 marzo: la festa è donna! L’occasione è quella giusta per uscire con le amiche o organizzare qualcosa di speciale nei colori del giorno: il giallo.
Per chi ama ricevere in casa, ecco qualche idea.
Se non si hanno tovaglie o piatti con elementi a tema, preferire il bianco o altre tinte unite in grado di abbinarsi bene con decorazioni di colore giallo.
Per una tavola elegante può bastare, ad esempio, stendere un runner su tovaglia bianca.
I dettagli contano. Il tovagliolo potrebbe essere annodato con un nastrino di raso giallo ed avvolgere anche un mazzetto di mimosa. Oltre ai segnaposti in cartoncino giallo, un’idea speciale è prevedere un piccolo omaggio… una candela gialla, per esempio.
I fiori sono un ornamento importante. Qui si può lasciare spazio a preferenze personali, naturalmente declinate nel colore del sole. Quali scegliere per una serata tra amiche? La rosa gialla, secondo la cultura orientale, comunica gioia e amicizia. I tulipani gialli si sono affrancati dal loro significato originario e oggi rappresentano un modo di pensare lieve ed allegro. Il giglio giallo è gioia che non si contiene.
Messi in un vaso o disposti in una composizione addobbano felicemente la tavola.
In cucina tanti alimenti consentono di preparare un menù in tinta: pasta all’uovo, peperoni, crespelle, frittata, pesce gratinato, rotoli salati. Per dare un tocco di color giallo a creme con base bianca, potreste provare il Colore Giallo naturale Torta Natura utilizzato anche in questi Cupcake mimosa al limone dedicati alle donne.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
⭐ 💛 auguri 💛 ⭐
votatissima!
Grazie
👍
interessante
benissimo
Idee carine
Ottima idea! grazie