Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Aspettando il nuovo Anno a lume di candela
Creata da La Redazione il
Le luci delle Feste nascono dall’abitudine di illuminare gli alberi nelle famiglie agiate tedesche già nel Settecento. Questa tradizione si diffuse insieme a quella di posizionare le luci su un supporto di legno decorato con rami di sempreverde. Da lì nacque la “Piramide di Natale” che talvolta sostituisce il classico albero natalizio.
Le luci rendono l’atmosfera di casa suggestiva e sono molto utilizzate nei Paesi del Nord: una usanza di quei luoghi è la Corona d’Avvento adornata con quattro candele che vengono accese, una per ogni settimana di Avvento.
Non solo. Regalare candele è un dono che si può fare scegliendo in base al significato dei colori, a partire da quelli classici natalizi: rosso come l’energia della vita che viene alla luce e verde come il vischio e la speranza.
Un’idea che si rinnova
Per il Cenone riproponiamo un’idea simpatica: portare in tavola un dolce elegante illuminato dal numero del Nuovo Anno. Per l’occasione si suggeriscono le Candeline vegetali di soia Torta Natura, bianche, prodotte in Italia con soia OGM FREE, profumate con una piacevole essenza e dotate di uno stoppino ideale per una fiamma vivace. Per propiziarsi il Buon Anno, basta soffiare su di esse ed esprimere un desiderio per un grande 2020.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (13)
Oh se solo avessimo saputo !!!!
Oh se solo avessimo saputo cosa ci aspettava nel 2020!!!!!!!
interessante
Buon anno
buon anno !
bella idea
bellissimo
bello
Bello ☺️
bellissimo!!!!
Bello
benissimo
buono