Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Per il Ringraziamento, il gusto a stelle e strisce
Creata da La Redazione il
Il 28 novembre arriva una grande festa tutta americana: il Ringraziamento. Nata con i primi coloni, il Ringraziamento è una tradizione celebrata a tavola con un menu speciale dove protagonista è il tacchino. Esistono tanti modi per cucinarlo: dalla semplice ricetta di cospargere la superficie con una miscela di erbe a base di rosmarino, salvia, timo, all’usanza di insaporire la carne farcendo il tacchino - ma solo per il tempo della cottura in forno - con carote, cipolle, aglio e sedano.
Il ripieno con cui accompagnare la carne è cosa seria. In America è abitudine prepararlo a parte. Tra le proposte: ripieno fatto con verdure tritate e pane tostato; ripieno di castagne; ripieno ai mirtilli; ripieno con la salsiccia.
Il menu si completa con pannocchie arrostite, patate schiacciate, salsa di mirtilli, panini morbidi e poi i dolci. Un grande classico tra i dessert è la torta di zucca o con noci pecan. Un'altra golosa tradizione è preparare biscotti a tema autunnale a forma di foglie o zucche, e decorarli con la glassa nei colori di stagione.
Per chi volesse riproporre a casa questa idea, un modo facile e già pronto di guarnire i biscotti è utilizzare le Matite decorative con concentrati vegetali.
Un’alternativa è ricoprire i biscotti con una glassa di zucchero colorata. Per ottenere la sfumatura desiderata si possono utilizzare i Colori Naturali Torta Natura e scegliere il rosso, il giallo, il verde.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (14)
Interessante
buoni
Interessante!
Bella idea e bellissima foto
Happy Thanksgiving Day
Un articolo molto interessante
Interessante ☺️
interessante
bello!
meraviglioso
La festa del ringraziamento è una festa agricola ed è sempre esistita anche in italia, cade la domenica precedente alla prima domenica dell'Avvento. Specie nei paesi di campagna è usanza portare i trattori e i mezzi agricoli sul piazzale della chiesa per la benedizione, e al pomeriggio o alla sera la parrocchia organizza una tombola con i prodotti agricoli donati dagli agricoltori durante le funzioni della giornata, in segno di ringraziamento per il frutto del lavoro agricolo...
bene
Articolo interessante
che buoni!