Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Halloween sì, Halloween no?

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
432
8 anni
Chi di voi festeggerà Halloween? Cosa mettere sul tavolo a fine cena per un "dolcetto" da paura?



Risposte (12)

Rosadiamante
Rosadiamante il
Salve! Io non so ancora se festeggiare si o no Hallowen!... Però mi ricordo che la prima volta l'ho festeggiate tra amiche della palestra dove abitualmente andavo a frequentare, immaginavo che era una festa di cattivo scherzo da far paura!! Ma alla fine ci siamo divertite e devo dire che non mi sono così divertita in vita mia! Hanno partecipato tutti a quella festa giovani e meno giovani e soprattutto anche ragazze e bambine... Insomma una festa tutta al femminile! E chissà se ci saranno partecipe anche il pubblico maschile... Ancora non saprei... Però devo confessare una cosa: una mia amica purtroppo è "allergica" alle feste di questo tipo; appunto parlando della festa di Hallowen. Ogni che ne parlo...mi invita a cambiare "discorso" come se li venissero dei brividi dietro la schiena!!! Lei si definisce Cattolica e non solo è cristiana, ma segue anche la religione ed è anche catechista. Insomma ha un attaccamento diciamo: "morboso alla chiesa" una volta era venuta a casa mia, pensa...portando il rosario al posto della collana! Io lo farei di sicuro!! Ma non vorrei cadere sul "ridicolo"! Ma quando si è troppo "attaccati" alla religione si entra nel "bigottismo"! Non vorrei parlare male della religione cristiana!! Ci mancherebbe altro!.. Per caso non si è mai detto che Gesù è rimasto per 40 giorni nel deserto ed Lui si è visto con il diavolo tentatore per tre giorni?? Effettivamente questo accadeva nel periodo di carnevale per la quaresima!!! E ovviamente si è sempre esclusa che questa cosa accadesse per la festa di Hallowen!! Che dire... Ognuno ha la sua scelta!!! Dolcetto o scherzetto?? ;) buona serata! ALBA
salasso
salasso il
Io festeggio Halloween solo con qualche dolcetto. Quest'anno faro' le dita della strega che piacciono tanto al mio pronipotino e vorrei provare un nuovo dolce, ma non vi diro' quale. Lo postero' appena pronto. Elsa
coccianna
coccianna il
Anche io faró le dita della strega e qualche muffin ragnetto!!!!! Ciao ragazze!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao, a casa mia niente halloween... non è una nostra festa quindi non festeggio: questo però non mi vieta di preparare qualche dolcetto "spaventoso", anche se quest'anno non ho ancora deciso nulla. Buona serata e buon halloween a chi festeggia! Evelin
maria111065
maria111065 il
Ciao , personalmente è una festa che non festeggio, ma dato che mi hanno regalato una grande zuccha farò una cheesecake di zucca e sopra ddisegnero una ragnatela con un ragnetto, e poi preparerò dei ravioli di zucca Ciao  Maria
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao, nemmeno io è una festa che sento, però un dolce a tema sicuramente in famiglia viene apprezzato!!! Elena
dpv
dpv il
Ciao, anch'io non festeggio halloween, non è una nostra festa quindi preferisco lasciarla agli americani, questo almeno fino a quando i bimbi saranno piccoli e non vorranno festeggiarla loro, poi se cescendo chiederanno dei dolcetti da condividere con gli amichetti sarò comunque felice di farglieli! Buona serata Dani
Rosadiamante
Rosadiamante il
Care Dolcine neanche io festeggio Hallowen, lasciamo agli americani per la loro tradizione. Io cercherò di preparare dei "Biscotti Swmplici" la ricetta regalatami dalla Dolcina Concetta. Il dolce più usato in Sicilia come festa di Hallowen? Le "ossa dei morti" sono dei tipici biscottini dalle strane forme!! Non manca tra il dolce e il salato per i muffin ed altre specialità! Mentre per quei biscottini si preparano anche per la tradizione del 2 novembre ed a seguire la frutta martorana. Resta nella traduzione siciliana. Buonanotte a voi ! Un bacio. :* ALBA :)
kecca78
kecca78 il
Ciao, neanche io festeggio Halloween, però mi piace fare i dei dolcetti a tema! Non potranno mancare le dita della strega ( a grande richiesta), dei biscotti ( finalmente ho trovato degli stampi ) e poi ho altre cose; spero di riuscire a fare tutto!!!! Buon proseguimento di giornata, baci!
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao io lo festeggio con mio figlio andando a fare dolcetto o scherzetto e mi piace preparare dei biscotti decorati con ragni, zucche,ecc.oppure una crostata a forma di zucca.
sacre
sacre il
A me pèersonalmente e anche alla mia famiglia non piace questa feste, ma ciò non vuol dire che la zucca si deve mangiare solo in queste feste. Mi piace prepararla in tanti modi, sia dolci che salate, non mi risparmio niente, anche se la devo comprare e non ho l'orto. Anche oggi ho fatto una piccola torta con zucca, amaretti, cioccolato ed è ancora calda e oltretutto e senza uova. Chi sa come è venuta ? è tutta da scprire. L'ho fatta piccolina perché come ho accenato i miei maschietti non vogliono più mangiare dei dolci questo periodo ed io ci soffro perché non li posso preparare molto. Magari facessi questo come lavoro e così mi passava la voglia di preparare. Va beh, speriamo che ritornano ai tempi vecchi i miei e così ho delle soddisfazioni nel preparare e loro nel mangiare !
miaetua
miaetua il
non festeggio Halloween,non è una festa che mi appartiene,  ma sapendo che i bambini ormai passano per 'dolcetto o scherzetto' compro un pò di caramelle, cioccolati ecc  tutti a tema, ormai si trova di tutto. Mi piace vederli   sorpesi  e contenti .  Lo