Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Una CROSTATA... originale!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
289
8 anni
Con la marmellata è il massimo... ma se si volesse osare di più e rendere la crostata più originale e stuzzicante? Quali sono le vostre idee per un ripieno sfizioso?

Risposte (14)

concy1960
concy1960 il
Ricotta mescolata con zucchero, uvetta, scorzetta di limone ed innaffiata con del Marsala.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Mou e cioccolato fondente, come la ricetta che ho postato oggi. Golaaaaa Evelin
Rosadiamante
Rosadiamante il
Buonasera. Io devo dire che per la prima volta, ho preparato una crostata che mi è venute squisita! Ho preparato la pasta frolla con degli ingredienti ( che spero di pubblicare al più presto!... Ancora devo dare un nome ...) l'ho preparate tra la versione primaverile ed versione esotica!! Ma non vorrei "rovinare la sorpresa"! Presto lo saprete, fino a quando potrò pubblicare la ricetta! Attendo segnalazione dalla vostra redazione. Grazie! Buona serata. :) ALBA
miaetua
miaetua il
pasta frolla , marmellata di arance sopra un pò di mandorle tritate e quando la crostata è quasi cotta dei filetti di buccia di arance (attenzione solo la parte gialla), messi anche  in modo 'decorativo'   Lo
dpv
dpv il
La prima torta che ho preparato a mio marito (all'epoca fidanzato), nonchè crostata che mi ha fatto vincere un pacco pane angeli e  che non ho ancora postato perchè ho perso la foto e quando l'ho rifatta mi sono dimenticata di rifotografarla: base di frolla, poi crema pasticcera e sopra amaretti imbevuti nel caffè e spolverizzati con poco cacao amaro pochissimo zucchero a velo ed un poco di cocco rapè! Dani
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
la crostata più particolare che ho preparato è stata quella ripiena di cioccolato bianco e le nocciole. buongiorno a tutte le dolcine!!! sere
maria111065
maria111065 il
Ciao a tutte , una crostata particolare e stata quella con frolla  pochissima marmellata amaretti inbevuti nel caffè e sopra mele spolverate di cannella ricoperta con una sfoglia sottile di pasta brisè e piaciuta molto e me la chiedono spesso . Buona giornata a tutte !!
sacre
sacre il
Io consiglio : 1) Crostata con ripieno di ricotta e caffè che l'avevo fatto un pò di tempo fa e con la quale ho partecipato ad un concorso. E' stata premiata. Inftti era buonissima ! 2) ..con crema, ricotta, amaretti e muesli croccanti, anche questa era molto buona ! 3) Nutella e mandorle 4) Zucca e amaretti......... !!! :) :) :)
Rosadiamante
Rosadiamante il
Amo anch'io preparare le crostate, sia quelle classiche farcite con confettura di marmellata di ciliegie, fragole o albicocche oppure con la crema di nocciole tipo nutella; e soprattutto con ripieno di crema pasticciera con pezzi di frutta come ciliegie o amarene, kiwi, fragole ed ananas, con chicchi d'uva e come tocco panna montata. Buona veramente!! Ciao!! :) ALBA
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Arrivo sempre per ultima... crostate,vediamo ne ho postate 30... vi bastano per qualche idea???
salasso
salasso il
Nutella e cocco. Peccato che non sia la preferita di mio marito. Elsa
Rosadiamante
Rosadiamante il
dolci-32.fantasie
Arrivo sempre per ultima... crostate,vediamo ne ho postate 30... vi bastano per qualche idea???
Che bello Rossella!! :D allora vedrò le tue preparazioni golose :P Buona serata a te e dolcine/ dolcini. :) ALBA
sacre
sacre il
dolci-32.fantasie
Ciao Rossella, da te non mancano sicuramente le idee, ne hai tantissime e buonissime per tutti i gusti ! :) Un abbraccio !
mela81
mela81 il
Io la amo con la nutella  crema pèasticcera e frutta e spesso  la faccio anche ripiena di meringa alle nocciole e  cioccolato ho postato anche la ricetta un po di tempo fa buonissima un abbraccio a tutte