Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Cioccolato a prova di bambini

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
658
8 anni
Il cioccolato piace da impazzire ai più piccoli (e non solo!)... ma a volte esagerano. Qual è il dolce a base di cacao che, secondo voi, è l'ideale per i bambini?



Risposte (13)

sacre
sacre il
I miei ormai sono abbastanza grandi e del cioccolato mangiano molto volentieri, a ognuno il suo gusto. Penso che molto bene vanno dei biscottini al cacao, una bella fetta di torta fatta con cacao perché è meno grassa, buoni anche i cakepops che sono anche divertenti e ai bambini picciono,  dei muffin decorati anche per i loro gusti, ora che fa freddo ci sta molto bene una tazza calda di ciobar con dei biscottini,... e ancora non ho provato quella che si fa nel microonde, sarà buonissima. Magari ci sono tante idee da scrivere, ma ora non mi vengono in mente, forse la stanchezza.  Buona serata ! :) :) :)
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao, anch'io ho una figlia grande ma golosissima da sempre di cioccolato!!! penso che biscotti e torta tipo margherita al cacao siano i più adatti!!! Saluti a tutte!!! Elena
maria111065
maria111065 il
Ciao il cioccolato piace a tutti mio marito ama quello al latte io quello fondente , in casa ci sono sempre le barrette di cioccolato della kinder come dolci, delle buone torte con crema al cioccolato oppure una salame di cocco biscotti e cacao ho una torta semplice con cacao amaro, adesso che arriva il freddo una buona tazza di cioccolata con panna ciobar "" in dispensa non puo non mancare: io adoro fare il budino della cameo al cioccolato e la mousse di cioccolato cameo, ci sono tante cose che si possono fare sia col cacao e con la cioccolata .... buona serata Maria
salasso
salasso il
Sono una fanatica del cioccolato. Adoro i biscotti al cioccolato o con gocce di cioccolato. Plumecake al cioccolato, torta al cioccolato e con il, freddo alle porte, una buona cioccolata cammeo e' l'ideale. Ho insegnato a mio marito a farla nel microonde, e molte sere quando torno dal lavoro, la cucina e' inavasa da un buon profumo di cioccolata.... il golosone non mi aspetta. Elsa
angela.m.p
angela.m.p il
I miei figli sono amanti della cioccolata....ma x tutto l'anno quello che preferiscono é sempre il buon : pane e nutella.....che naturalmente io nn gli do tutti i giorni ma ogni tanto....poi in questo periodo di freddo amano le classiche barrette....il cioccolato é sempre il cioccolato in ogni sua forma e sapore.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
La cioccolata cremosa e calda, soprattutto ora che arriva il freddo: magari davanti a camino o ad un gioco di società!!! :):):) Evein
annamary91
annamary91 il
ragazze la FONTANA DI CIOCCOLATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da servire con marshmallows, spiedini di frutta, biscotti, insomma qualunque cosa!!! tanto ormai in commercio se ne trovano anche a prezzi abbordabili a tutte le tasche...
mela81
mela81 il
Anche i miei figli amano la cioccolata il grande mangia tutto in assoluto mentre il piccolo ama solo i biscotti al cioccolato oppure le barrette ma quando fa freddo preparo delle tazze di cioccolato caldo vicino alla tv e accontento tutti buona serata a tutte
tebaldimanuela-64.yahoo.it
tebaldimanuela-64.yahoo.it il
In casa mia il cioccolato non manca maiI miei figli gia grandi sono golosissimi Houna nipotina di nove anni e quando la vado a prendere a scuola le preparo quasi tutti i giorni per merenda una bella tazza calda di cioccolata cameo In questa stagione è proprio l ideale
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao io e la mia famiglia adoriamo il cioccolato.dal budino al cioccolato a quei cioccolatini americani che preparo spesso i fudge.ma quello che preferisce mio figlio e un bel quadrato di cioccolato fondente!
dpv
dpv il
Il dolce a base di cioccolato che pace più ai miei bimbi.....Pane e nutella, qando lo mangiano hanno i baffi!!!! Dani
ariagiusi
ariagiusi il
Salve sono appena entrata nella community e sono contenta di parlare di cioccolato...lo adoro...penso che il miglior modo di gustarlo per i bambini(ma non solo) sia la cioccolata calda.
Rosadiamante
Rosadiamante il
Salve! Anche a me piace il cioccolato e ne vado matta!! Mia mamma mi raccontava: che da piccola a colazione mangiava la prima nutella spalmata su una fetta di pane. Si chiamava crema Alba, come prende il nome alla sede stabilimento, che ha preso il nome nutella, appunto come il nome che porto; da piccola la prima volta da piccola era stato che i miei nonni mi avevano regalato le uova di cioccolato. Ancora il budino a cioccolato non mi piaceva, ma poi ho imparato ad accettarlo! Anche mia sorella è golosa di cioccolato! Ed un buona tazza di ciobar è l'ideale per combattere contro il freddo mentre si sta davanti ad una TV. Cara Yummy, benvenuta da noi alla community. Buon pranzo, buona giornata! :)