Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

MARMELLATA in casa

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
636
8 anni
La marmellata: favoloso ripieno per crostate ma anche decorazione per biscottini o protagonista di fantasiosi crostini. Voi avete mai provato a farla in casa? Quale frutta avete utilizzato?



Risposte (14)

vittoria16r
vittoria16r il
SI l'ho fatta di ciliege,di amarene,di pere, di prugne, di albicocche e in questi giorni proverò a fare quella di melagrane.vedremo come viene...
sacre
sacre il
Io faccio ogni anno una diversità di marmellate, ma non in grande quantità. Ho fatto di fragole con fruttapec; prugne con fruttapec e senza; cachi; pere e noci; arancia, pompelmo e peperoncino; lamponi e mirtilli; banane e albicocche al profumo di vaniglia; lamponi ; ciliegie, banane, mirtilli ; fragole e banane......
coccianna
coccianna il
Io l ho fatta con le pesche, con i kiwi e con le arance!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io si, varie: le ultime sono cioccolato e pere e quella al sambuco... favolose!!! :):):)
tebaldimanuela-64.yahoo.it
tebaldimanuela-64.yahoo.it il
Fragole, ciliege, pere, pesche, kiwi; le marmellate sono l'ideale per chi come me ha molta frutta in casa. Richiedono molta fatica ma sono buonissime e sopratutto sane :)
maria111065
maria111065 il
Ciao , anche io preparo le marmellate di tutti i tipi, le ultime sono: quelle di fichi e quella di pomodori verdi  Ciao 
dpv
dpv il
Non ho mai amato le marmellate, quando mia suocera mi ha insegnato a farle in casa ed ho sentito il sapore diverso da quelle confenzionate c'ho preso gusto e le faccio sempre (avendo anch'io la frutta a disposizione) e ne ho fatti vari tipi, mele,mele-uvetta-pinoli,pere, pere e cannella,Kiwi, castagne, pesche, pesche-amaretti, prugne, fragole, mirtilli ecc.... Fino alle più strane come quella di pomodori verdi o di scorza d'anguria!!!!!!!!!!!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
io adoro la marmellata fatta in casa, e specialmente quella di pesche.... io una volta mentre la facevo l'ho provata ancora calda sul gelato alla spagnola, e vi assicuro che è squisita!!!!
lindy53
lindy53 il
Io preparo alcuni vasetti ogni anno,alle pesche,albicocche,anche alle more.
kecca78
kecca78 il
Anch'io di solito la faccio di ciliegie, more, pesche e anche di uva fragola!!!
salasso
salasso il
Ormai sono molti anni che mi diletto a preparare marmellate. La faccio di pesche, albicocche, prugne, fragole, fichi, zucca, mele cotogne, amarene, arance, limoni, ma vorrei cimentarmi in qualche confettura mista. Elsa
mela81
mela81 il
Io no ma mia mamma e la famiglia di mio marito la fanno con ogni frutto io personalmente non la amo ma la crostata di marmellata faccio una leggera eccezzione buona serata
fedirosima
fedirosima il
Mi sono cimentata nella marmelta di prugne ed in quella di arance: buonissimo risultato per entrambe con poco zucchero.
Rosadiamante
Rosadiamante il
Io a dir la verità, non amo molto preparare le marmellata a casa. Una volta mia mamma piaceva preparare la marmellata di cotogne, che poi oltre che da spalmare, li mettevamo nei stampini di latta e venivano di varie forme! Le marmellate per le crostate che amo di più? Albicocche, fragole e ciliege.