Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Panna montata

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
479
8 anni
Cercasi consiglio! Qual è il dolce più buono preparato utilizzando la panna montata (o Dolceneve)? Fatevi sotto!

Risposte (11)

coccianna
coccianna il
Per me sicuramente il profiteroles al cioccolato con i bignè ripieni di panna montata :)
dpv
dpv il
Purtroppo la panna montata mi piace, cerco di non usarla spesso, ma la classica coppa panna e fragole, piuttosto che abbinata ad una fumante cioccolata in tazza....non saprei scegliere, dipende dalla giornata, dalla voglia del momento! Dani
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Purtroppo la panna piace anche a me (farei prima a dire cosa non mi piace) e, purtroppo, questo non mi frena più di tanto quindi: se lo zucchero a velo è come lo scaldino sul letto, la panna un irrinunciabile soffice materasso... allora cerco di prenderlo singolo anzichè matrimoniale, ma quando ci vuole, ci vuole!!! :) Sono troppo golosa!!! Evelin
1622081701920:celestina111
1622081701920:celestina111 il
il gelato , cornetto con  panna, ciambellone al cacao con panna, torta cioccolata e panna
salasso
salasso il
Mi piace molto la panna montata anche se cerco di usarla poco. La uso nei profiterol, nelle cheese cake, nella cioccolata calda, con i bigne', con le fragole, e perche' no, anche da sola, sono golosa!! Elsa
sacre
sacre il
Con la dolceneve ho un paio di ricette che posso elencare : La torta soffice in festa Cameo ; Zuccotto con gelato alla vaniglia e fragole ; Cppette alla vaniglia con dolceneve al nesquik ; Torta con roselline bianche e fragole ; Budino cremoso al pistacchio ; Torta chentilly e cioccolato ; Cupcake con dolceneve alle fragole ; Torta ai cornflakes e fragole ; Dolceneve con crema e fragole ; ... e un amarea di dolci con la panna zuccherata e non, che mi ci vuole tempo per elencarli. Comunque è inmancabile nei dolci, chi sa come ?!!! Troppo buona, da quel tocco in più ai dolci. Buona domenica carissima reddazione e a voi tutte dolcezze !
vittoria16r
vittoria16r il
Profitterol al primo posto e poi mousse al cioccolato
miaetua
miaetua il
tanti, tanti anni fa la panna si trovava solo nelle gelaterie o latterie , a Viterbo c'era una 'latteria' dove vendevano  i maritozzi con la panna, che bontà, !!!!!!!!!!!!!!!! Per me la panna è come il prezzemolo sta bene in tutti i dolci,  Lo
mela81
mela81 il
Anche io adoro la panna montata la uso nell'impasto per una torta piu soffice e golosa,per  ripieno di un dolce,per guarnire oppue decorare e anche io adoro mangiarla da sola ma il dolce che preferisco e di sicuro il tiramisù oppure la mousse cameo con panna e biscotti davvero golosissima evviva la golosità un abbraccione a tutte e buona serata
elenamarco66
elenamarco66 il
Buonissima la panna!! Purtroppo la uso poco, causa problemi di salute dei famigliari, però concordo che è come il prezzemolo, sta bene in tutti i dolci!!!!
maria111065
maria111065 il
Io amo la panna fresca montata la uso moltissimo .Ho un bellissimo ricordo di infanzia ero molto piccola e andavo in latteria a comprarmi il cono con la panna montata e sopra chiedevo una volta con cacao amaro e il giorno dopo con spolverata di cannella  , che meravigliosi ricordi !!