Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Ordinata... o scompigliata?

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
229
8 anni
Voi come siete in cucina? Ordinate e meticolose... oppure disordinate e un po' scompigliate? Avete dei consigli per mantenere l'angolo cottura dignitoso mentre si prepara un dolce? :)

Risposte (17)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io sono assolutamente scompigliata. Ogni volta mi ripropongo di mettere subito a posto ogni cosa appena utilizzata ma niente da fare. Allora ho provato a liberare la lavastoviglie ed il lavello vuoto così, man mano sporco qualche attrezzo (ciotoline, spatole, fruste ecc.), le metto subito nell'una o nell'altro... non si può proprio dire ordinato ma sicuramente meglio!!! :) evelin
salasso
salasso il
Io devo dire di essere abbastanza ordinata. Una volta utilizzaro un ingrediente e sapendo di non averne piu' bisogno, lo metto subito al suo posto. Ho la mania di ripulire continuamente il piano di lavoro e di mettere le stoviglie utilizzate subito in lavastovaglie. Insomma credo dimessere un po maniaca, ma non sopporto il disordine e la confusione. Elsa
vittoria16r
vittoria16r il
Io mi sento ordinata perchè cerco sempre di non sporcare,utilizzo le coppette e gli attrezzi e quando ho finito li metto subito nel lavandino però quando  mi aiuta mio figlio non ci penso molto e anche se combina qualche macello non fa niente!
miaetua
miaetua il
io  dico sempre che ho 'un ordine sparso' , ,  Lo
mela81
mela81 il
Buona sera a tutte io sono una via di mezzo nel senso che metto a posto alcuni degli ingredienti che non mi servono più  non tutti e quindi stanno li in bella vista sul tavolo gli attrezzi che uso man mano che finisco li metto nel lavello e lavo appena finito il dolce ma avolte ce ne sono veramente tanti un abbraccione a tutte e buona serata
giulia.mazza
giulia.mazza il
Diciamo che sono abbastanza disordinata, mi piace prima finire di preparare tutto e poi dopo sistemare, mentre la pietanza cuoce. Un abbraccio a tutte!!!!
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao a tutte!!! Quando cucino un po' di disordine .....però appena finito sistemo tutto!!!
farfallina51
farfallina51 il
Buongiorno, io sono ordinata sopratutto in cucina, non amo il disordine!!!!! Tutti gli utensili che sono sporchi li metto subito nel lavello, pulisco il piano dove preparo il dolce quando vedo che si è sporcato, metto via le cose che non mi servono più (la bilancia, lo sbattitore...), finisco di preparare il dolce ed infine lavo tutte le cose nel lavello. Buona giornata. Lucia
maria111065
maria111065 il
Ciao, io sono abbastanza ordinata, preparo e peso tutti gli ingradienti , e metto via, ciotole e atrezzi li metto nel lavandino , inforno e dopo pulisco il piano di lavoro e lavo il  tutto Maria
cinzialanni
cinzialanni il
Forse un po ' maniacale, in cucina e solo in cucina sono ordinata, preparo tutto ciò che mi serve e pulisco a presso a presso, mi lavo le mani di continuo, a volte non sembra neanche che stia cucinando, eppure non preparo mai piccoli quantitativi
kecca78
kecca78 il
Io mi ritrovo con quanto scritto da farfallina e Maria!
giotigiuste
giotigiuste il
Sono molto attenta preparare tutti gli ingredienti già pesati che occorreranno a preparare la ricetta soprattutto per la pasticceria pesare con cura è fondamentale, sgombero subito il piano di lavoro dagli utensili che non sono più indispensabili ed anche io mi lavo continuamente le mani, ma il disordine è fisiologico quando si cucina, mentre il piatto cuoce si riordina. Giotigiuste
sacre
sacre il
Mi piace l'ordine, ma non sempre riesco a mantenerlo, dipende da cosa preparo. se sono di corsa e non ho le idee chiare in ciò che devo fare, finisco di pulire alla fine , ho faccio parzialmente, mettendo nel lavandino le cose, se no, mi preparo nelle ciotolline l'ingredienti per avere tutto pronto a inizio la preparazione, facendo attenzione di non dimenticare anche di fotograffare i passi della ricetta, per poi postarla. Un angolino deve essere quasi sempre pronto per questo...  Buona serata !
dpv
dpv il
Mi propongo sempre l'ordine, ma alla fine il caos regna sovrano!!!!! Quindi riordino mentre il piatto cuoce! Dani
baci1971
baci1971 il
cerco di essere ordinata ma........non ci riesco!!!!!!!!!Appena finito di preparare metto subito tutto  a  posto!!!!!
eg.manu
eg.manu il
Io sono "ordinata" nel mio disordine
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
io sono assolutamente scompigliatissima, specialmente nella preparazione dei dolci, parto bene cercando di sporcare meno cose possibili, e fino a li ci riesco.... ma poi una volta finito di cucinare tutta la cucina grida vendetta, per la disperazione di mia mamma