Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

IL DOLCE DEL RICORDO

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
462
8 anni
Qual è quel dolce che vi riporta alla mente un ricordo piacevole? E perché?



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Indubbiamente la treccia che acquistavamo ogni mattina, io ed i miei tre fratelli, per la merenda a scuola: era un rito... la mamma che ci salutava col bacio sulla fronte e noi che, come quattro piccoli indiani in fila, si partiva, si arrivava alla latteria vicino alla scuola, si acquistava la treccina e poi di corsa in classe...  Evelin
maria111065
maria111065 il
Il dolce del ricordo è: quando la nonna preparava i dolci di Natale e ci spiegava come fare e ci rendeva partecipe .I dolci sono le cartellate e i colzoncelli ripieni di castagne, poi univa tutta la famiglia e li mangiavamo tutti insieme !!! Maria
salasso
salasso il
Un dolce che faceva spesso mia madre con i biscotti secchi, mi riporta alla mia infanzia, ed e' anche quello che piace molto a mio figlio. E i dolci di Natale che preparavano mia madre e mia zia, le cartellate, i sassanelli, le paste di mandorle, i boconotti e tanti altri e l'odore della cannella che riempiva la casa. Elsa
vittoria16r
vittoria16r il
il mio dolce del ricordo sono i dolci di mandorle che mi ricordano mia nonna che li faveva.
pagnottella00
pagnottella00 il
Per me il dolce è il ciambellone con uvetta che faceva spesso mia mamma, e nel periodo delle feste la torta con ricotta e quella col cacao e noccioline.
fedirosima
fedirosima il
La girella con la crema di vaniglia, quella della domenica mattina o delle occasioni speciali.