Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Punto dell situzione preparativi NATALE

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
473
8 anni
Avete già iniziato a sperimentare qualcosa per il grande giorno della Vigilia? Cos'avete in mente di preparare?



Risposte (12)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io ancora non ho nè pensato nè sperimentato. Solitamente ci troviamo (siamo dai 15 ai 20, se ci siamo tutti: io ho 3 fratelli ed una sorella, con rispettivi figli, fidanzati, mariti e mogli...), alternativamente a casa mia e di mia sorella e ciascuno prepara qualcosa. Quest'anno non ci sarà il solito pranzone quindi sarò con i miei figli, marito, fidanzate e mamma, e preparerò tutto io. Inizierò questa settimana ma, visto che i miei amano molto il finger food, penso che preparerò molti stuzzichini di vario genere e un solo piatto importante, ancora non so se primo o secondo, ed il mio immancabile panettone!!! Buoni preparativi a tutte/i :):):) Evelin
maria111065
maria111065 il
Io sono ospite sia il 24 e il 25, farò dei dolci natalizi da regalare e se riesco ad organizzarmi mi cimenterò a fare il panettone ciao 
giotigiuste
giotigiuste il
Tante ideee, ma ancora niente di fatto, in realta l'ingrediente che manca è il tempo, ma c'è la serenità e tanto basta!!! Giotigiuste
dpv
dpv il
Io mi associo a Tiziana, a parte che non so ancora cosa farò, non so se in quei giorni dovrò lavorare o meno,generalmente vigilia con i suoceri, natale con i miei e S. stefano variabile..... Vi sapro dire
francesca.muratore86
francesca.muratore86 il
Quest'anno confezionerò e regalerò tanti biscotti! Avevo pensato a questi ingredienti: biscotti allo zibibbo, biscotti di frolla montata, biscotti classici e morbidi al burro, biscotti con amaretti e marmellata di arancia, biscotti con cocco e cioccolato...
elenamarco66
elenamarco66 il
Quest'anno per vari motivi è un po' ...... non sono ancora entrata nello spirito giusto, non ho ancora fatto e pensato a niente... speriamo arrivi un po' di entusiasmo!!!!
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao proprio oggi ho preparato dei dolcetti con il cioccolato bianco,Il croccante di mandorle.per natale non so ancora
salasso
salasso il
Ho molte idee, sicuramente preparero' i biscotti speziati, il panettone, e altri biscotti. Ho qualche idea anche per il salato, ma dipende da dove e con chi saro' a Natale. Elsa
farfallina51
farfallina51 il
Ciao, non ho ancora pensato che cosa preparerò!!!! Quest'anno sono un po' in ritardo con le idee natalizie. Buona giornata. Lucia
Rosadiamante
Rosadiamante il
Io ancora non saprei come organizzare i preparativi per il pranzo di Natale. Ma vado sul semplice....con un pandoro farcito, da offrire agli ospiti anche se siamo in pochi! Non amo le feste sfarzose. Amo passare il natale a casa in famiglia, come nelle vecchie tradizioni!! Buona serata. ALBA ;)
kecca78
kecca78 il
Io purtroppo ancora non so nemmeno dove trascorrerò il Natale, per diversi problemi; di solito gli altri cucinano ed io preparo i dolci, però ancora non ho pensato a niente!
1622081701920:celestina111
1622081701920:celestina111 il
Nella mia famiglia siamo solo 4 gatti. A Natale non manca mai la lasagna.