Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Dolce regalo

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
309
8 anni
Invece dei soliti regali, che spesso non incontrano il gusto della persona a cui stiamo pensando, per Natale si possono regalare anche dei dolci. Sì. Ma come confezionarli? Avete idee originali e carine da suggerire?

Risposte (10)

maria111065
maria111065 il
Ciao io regalo spesso e volentieri i biscotti , compro dei piatti  color oro argento e rosso ,dei celofan x alimenti con varie decorazioni e  con tanti nastri colorati. oppure delle simpatiche scatole sempre in tema della ricorrenza ,oppure sacchetti trasparenti, dipende dalla quantita e dalle dimmensione dei biscotti Ciao
dpv
dpv il
Per Natale è bello regalare dei biscottini o dei tartufi fatti con le nostre mani confezionati in sacchetti trasparenti legati con nastrino dorati o rossi, ma anche marmellate in vasetti piccoli e con un bel copricoperchio a tema (o per chi è capace fatto all'ucinetto e legato con nastrino rosso) o perchè no un liquore in piccole bottiglie....Insomme le idee possono essere tante! Dani
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao come visto a Desenzano i biscotti sono facili da preparare e confezionandoli in sacchetti trasparenti e con un nastro colorato si può fare un delizioso regalo.anche dei dolci con le mandorle nel mio paese si usa regararlo alle feste.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Dipende dal regalo: ho regalato biscotti o marmellate in piccoli cestini; torte e panettoni chiusi prima in carta trasparente poi in carta colorata a cui faccio una corolla di petali... alla fine sembra un fiore! Quest'anno non ci ho ancora pensato... magari copierò qualche vostro suggerimento! Buona giornata a tutte/i :):):) Evelin
giotigiuste
giotigiuste il
Mi è capitato che qualche insegnante dei miei figli mi chiedesse la ricette di qualche dolcino che aveva assggiato alle feste di compleanno a scuola, così invece di portare solo la ricetta, preparavo quei biscottini o cioccolatini e li confezionavo in piccoli cestini di porcellana decorati con nastri....sono sempre stati graditi, o almeno così mi è stato detto!! Giotigiuste
salasso
salasso il
Mi e' capitato di regalare biscotti, confezionati in buste di cellophane, marmellate fatte da me con copricoperchi fatti all'uncinetto o ricamati a punto croce, o bottiglie di liquore, o panettoni in buste trasparenti, spero sempre graditi. Elsa
1622081701920:celestina111
1622081701920:celestina111 il
Puoi metttere i biscotti nei sacchetti trasparenti.
giulia.mazza
giulia.mazza il
Per Natale, con i bambini a scuola prepareremo dei biscotti di pastafrolla e poi li decoreremo a piacere, ho preparato diverse formine di soggetti natalizi. Per confezionarli useremo dei sacchettini trasparenti li chiuderemo con fiocchetti colorati e vi aggiungeremo anche un piccolo bigliettino, sempre preparato dai bambini per gli auguri di Natale ;-)
mela81
mela81 il
Di sicuro un bel panettone o pandoro fatto in casa fa sempre la sua figura poi si possono anche regale dei dolci tipici della propria regione fatti con una decorazione particolare i dolci si accettano sempre volentieri.. Evelin un tuo panettone per esempio lo accetterei mooolto volentieri ahahaha bacioni a tutte
kecca78
kecca78 il
Io uso delle bustine trasparenti e nastri colorati a tema!