Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

pandoro

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
452
8 anni
Buona notte ragazze! Quest'anno oltre ai panettoni vorrei cimentarmi anche nella preparazione del pandoro, qualcuna ha una ricetta già sperimentata, sul sito ce ne sono diverse e non so quale scegliere! Mi sapete consigliare? Grazie e Baci Dani



Risposte (5)

salasso
salasso il
Ciao Dani, non ho mai fatto il pandoro, anche io ho trovato diverse ricette, ma non saprei quale consigliarti. Aspetto la tua ricetta. Baci Elsa
maria111065
maria111065 il
Ciao Dani, ciao Elsa , buona Domenica, anche io non ho mai fatto il pandoro e non saprei cosa consigliarti , se non ricordo male mi sembra che anche stefania virgilio aveva postato la ricetta del pandoro ,: Aspettiamo la tua ricetta ciao Maria
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno a tutte. Anche io non ho mai fatto il pandoro: non riesco a trovare gli stampi quindi, fino a che non li trovo, non potrò cimentarmi. Il giorno in cui proverò, comunque, utilizzerò senz'altro la ricetta presente qui del pandoro sfogliato di pandispagna, un'utente davvero molto molto brava. Eccovi il link della ricetta: http://www.dolcidee.it/ricette/-/ricerca/scheda/pandoro-sfogliato. Ora vado a preparare il pranzo: buona domenica a tutte/i :):):) Evelin
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao Dani io sto provando a rifare il panettone ma vorrei provare a fare il pandoro anche se ho visto che la procedura è più lunga. se lo fai , poi dammi la ricetta che provo anch'io....un abbraccio
dpv
dpv il
bobiacoraggiosa
Buongiorno a tutte. Anche io non ho mai fatto il pandoro: non riesco a trovare gli stampi quindi, fino a che non li trovo, non potrò cimentarmi. Il giorno in cui proverò, comunque, utilizzerò senz'altro la ricetta presente qui del pandoro sfogliato di pandispagna, un'utente davvero molto molto brava. Eccovi il link della ricetta: http://www.dolcidee.it/ricette/-/ricerca/scheda/pandoro-sfogliato. Ora vado a preparare il pranzo: buona domenica a tutte/i :):):) Evelin
Grazie Evelin, tra tutte quelle che ho visto c'era anche quella che dici tu, se non sbaglio ne ha caricate 2 una sfogliata ed un 'altra senza sfogliatura,grazie del suggerimento, studierò i tempi (per me sono fondamentali)! Anch'io non trovavo lo stampo a prezzi decenti, quest'anno l'ho rtrovato on line, da un fornitore per pasticcerie che on line vende anche ai privati e l'ho pagato 10€ (in negozio di casalinghi lo scorso anno lo vendevano a 25-30€,un po troppo secondo me! )!