Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Centrotavola natalizi fai da te

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
234
8 anni
Eccoci ritornate... e il grande giorno è sempre più vicino! Avete suggerimenti e consigli per creare centrotavola di natale? La creatività è sempre al primo posto!

Risposte (9)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao, bellissima la nuova immaggine di dolcidee. Io lo preparo tutti gli anni e lo cambio tutti gli anni. Prendo dei rami di pino vero e: una volta ho fatto il classico con la spugna per fiori recisi sotto e poi decorato coi colori della tavola (palline, fiocchi ecc.); una volta ho preso un bel ramo e ci ho attaccato fette d'arancia, cannella, pomandere (arance intere completamente coperte di chiodi di garofano)... un profumo spettacolare; un anno ho preso una fila lunga quanto tutta la tavola di mele rosse, ben lucidate, e decorate con ghirigori di ghiaccia reale bianca e perline... bellissime e poi buone quando, a fine pasto, se le sono spazzolate; un'altro anno ho fatto delle trecce di pane che ho decorato con fiocchi, semi ecc... anche queste buone e belle... Quest'anno non ho ancora deciso... :):):) Evelin
dpv
dpv il
Buonaserata a tutte, io faccio qualcosa in base al tempo che ho a disposizione! Quest'anno vorrei fare il pane a forma di babbo natale, come quello che Evein ha postato lo scorso anno,ma ovviamente il tempo stringe, è sempre poco, quindi vedremo! Baci e notte a tutte Dani!
salasso
salasso il
Ho diverse idee, e se riesco vorrei realizzare almeno due. Naturallmente postero' le foto. Non voglio anticipare niente perche' non so se riusciro' a realizzarle. Elsa
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao io uso delle palline,dei rametti e delle pigne le metto nei cestini e faccio un centrotavola carino !!!ma si può creare con qualunque cosa.mio figlio ha fatto a scuola dei fiocchi di neve con la pasta da appendere sull'albero,belli!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
come siete brave, un po vi invidio, perchè io sono proprio negata per queste cose, però quest'anno una mia amica mi ha dato una bellissima idea per addobbare l'albero, e se viene bene posterò la foto.... voglio provare a realizzare dei fiocchi di neve all'uncinetto vediamo cosa salta fuori!!!! un abbraccio a tutte sere
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao, il centrotavola in genere lo realizzo con rami di pino, pigne, candela, palline oggetti di Natale...ogni anno viene diverso!!!! Buon lavoro!!! Elena
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ricettedolciesalate
come siete brave, un po vi invidio, perchè io sono proprio negata per queste cose, però quest'anno una mia amica mi ha dato una bellissima idea per addobbare l'albero, e se viene bene posterò la foto.... voglio provare a realizzare dei fiocchi di neve all'uncinetto vediamo cosa salta fuori!!!! un abbraccio a tutte sere
Ciao Sere, bella questa idea. Se puoi, mi piacerebbe avere le istruzioni così, per il prossimo anno, lo preparerò per la mia mamma che adora i lavori all'uncinetto! Fammi sapere se pui. Grazie e buona serata :):):) Evelin
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
bobiacoraggiosa
Ciao Sere, bella questa idea. Se puoi, mi piacerebbe avere le istruzioni così, per il prossimo anno, lo preparerò per la mia mamma che adora i lavori all'uncinetto! Fammi sapere se pui. Grazie e buona serata :):):) Evelin
Ciao Sere, bella questa idea. Se puoi, mi piacerebbe avere le istruzioni così, per il prossimo anno, lo preparerò per la mia mamma che adora i lavori all'uncinetto! Fammi sapere se pui. Grazie e buona serata :):):) Evelin ciao Evelin, certo che posso mandarti le istruzioni, però mi dovresti dire come fare perchè ho provato ma su questo post non riesco ad inserirle.... attendo tue notizie
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Sere, se vai sulla tua pigina personale troverai un mio messaggio che ti spiega cosa fae. Grazie e a presto. Evelin