Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumLA MIA PROFONDA ANIMA AMBIENTALISTA.......
Creata da giotigiuste
il
435
8 anni
Sta vacillando!!!
Prima di tutto buon giorno care amiche!!!
In questi giorni con tutto quello che c'è da fare, per preparare il Natale, nel mio quartiere ci è capitata una nuova "gatta da pelare".....è entrata in vigore una nuova raccolta differenziata della spazzatura, molto più capillare ed estrema, che sta facendo saltare i nervi un po' a tutti, ma soprattutto agli anziani!!! Si tratta di rispettare rigorosamente giorni ed orari e di fare un gran lavoro supplementare di suddivisione a monte, per esempio la scorza dalla frutta grande (ananas melone anguria) va tagliata a pezzettini, le bottiglie vanno lavate internamente ed ovviamente separate dal loro tappo che va gettato altrove,in base al materiale di cui è costituito e.... molto altro ancora!!!
Ora mi domandavo, è indubbio che questo faccia del bene all'amiente, ma a me sembra che dietro questa facciata etica e morale, ci sia anche un gran giro di denaro, perchè tutto questo materiale riciclato frutta bei soldoni al comune ed alle associazioni satellite ad esso collegate, che si spartiscono la torta.....tutto questo alle spalle dell'utente che oltre a dover pagare bollette sempre più salate è anche costretto a spendere tempo e ulteriore denaro/lavoro.
Sono a conoscenza di città "virtuose" del riciclo, dove tutto questo meccanismo funziona perchè all'impegno della cittadinanza corrisponde anche un adeguato "sconto" sulla bolletta....Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in merito e come è organizzata la vostra città.
Mille grazie, scusate lo sfogo,
Giotigiuste
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)