Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Perché?

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
434
8 anni
Care amiche in questi giorni sono giù di corda, sabato è successo un fatto grave: al mio paese d'origine un ragazzo si è tolto la vita, io non lo conoscevo, ma conoscevo la moglie ( pur non essendoci mai frequentate ha un anno in più di me)...La cosa mi ha veramente scossa molto, hanno 2 bimbe piccole....perchè????? è una cosa che non riesco a spiegarmi, sicuramente quando una persona arriva a fare un gesto simile avrà delle motivazioni profonde e mi auguro che abbia lasciato delle "spiegazioni" alla moglie! Mi spiace molto per questa ragazza che adesso si trova a dover crescere 2 bimbe da sola, affrontando da sola tutti i problemi che le si presenteranno (fortunatamente ha ancora una famiglia alle spalle e diversi amici che sicuramente cercheranno di starle vicini, ma quando alla sera chiuderà la porta di casa si troverà sola....). La vita, il destino, può far si che una persona rimanga sola per incidente o per malattia.....ma per scelta è una cosa che proprio mi demoralizza e mi lascia molto amaro in bocca! Scusate lo sfogo! Dani



Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Dani, purtroppo succede sempre più spesso. E' un mal di vivere che coinvolge sempre più persone e sempre più giovani. Non so cosa passi nella testa di queste persone, ma certamente hanno dentro una grande sofferenza che sono convinti non abbia altra soluzione. E' successo ad una persona a me molto molto vicina che, per fortuna, è tornata in se in tempo per farsi soccorrere e, dopo una lavanda gastrica, è stata recuperata. Ha detto che era come un automa, ma con la lucidità di chiudere in camera le bambine (xchè non si facessero del male), di sciogliere le pastiglie in acqua (xchè facessero effetto più velocemente) e ha bevuto. Non appena finito, è come "rientrata in sè", si è resa conto di ciò che aveva fatto ed ha chiesto soccorso! Purtroppo non tutti hanno modo di tornare indietro. Perchè? Non c'è una risposta, non soddisfacente almeno, e nessuno, nessuno poteva fare nulla! Spero che le persone rimaste riescano, pian piano, ad accettare e superare per andare avanti! Un abbraccio grande. Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Dani a volte la mente umana non vede via d uscita ai vari problemi che si presentano, noi dall esterno vediamo sempre persone normali, coppie felici ma non sappiamo le sofferenze che a volte vivono e a cui spesso cedono.... dispiace, dispiace tantissimo, specie quando si tratta di persone giovani che ancora avrebbero una vita davanti!!!!!! Un bacio Anna
maria111065
maria111065 il
bobiacoraggiosa
Cara Dani, purtroppo succede sempre più spesso. E' un mal di vivere che coinvolge sempre più persone e sempre più giovani. Non so cosa passi nella testa di queste persone, ma certamente hanno dentro una grande sofferenza che sono convinti non abbia altra soluzione. E' successo ad una persona a me molto molto vicina che, per fortuna, è tornata in se in tempo per farsi soccorrere e, dopo una lavanda gastrica, è stata recuperata. Ha detto che era come un automa, ma con la lucidità di chiudere in camera le bambine (xchè non si facessero del male), di sciogliere le pastiglie in acqua (xchè facessero effetto più velocemente) e ha bevuto. Non appena finito, è come "rientrata in sè", si è resa conto di ciò che aveva fatto ed ha chiesto soccorso! Purtroppo non tutti hanno modo di tornare indietro. Perchè? Non c'è una risposta, non soddisfacente almeno, e nessuno, nessuno poteva fare nulla! Spero che le persone rimaste riescano, pian piano, ad accettare e superare per andare avanti! Un abbraccio grande. Evelin
 Ciao Dani , sia Evelin che Anna hanno raccolto in pieno anche il mio pensiero ... forza e coraggio alla famiglia e sopratutto a questa ragazza che dovra sopportare un lungo cammino con tante dificcolta ciao Maria
sacre
sacre il
Che tristezza,.. spiace molto sentire queste cose !
concy1960
concy1960 il
È terribile ciò che è successo! Purtroppo, quando si arriva a questi gesti estremi, c'è sempre dietro una profonda sofferenza, una depressione che annebbiano la mente e fanno arrivare un individuo a considerare il suicidio come l'unica via di fuga dal dolore; non considerando neppure il dolore che lascerà dietro di sė nelle persone care... È triste inoltre constatare che tali fatti avvengono in famiglie come le nostre, all'apparenza "normali"... Spero che il Signore dia tanta forza alla povera moglie per poter far crescere serenamente le due bimbe. Un abbraccio a tutte.