Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Il primo dolce

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
19
431
8 anni
Qual è il primo dolce che avete imparato a fare? E quanti anni avevate? :)



Risposte (19)

danielasippi
danielasippi il
Il mio primo dolce l'ho preparato a 12 anni insieme a mia sorella. Mi avevano regalato il mitico "Manula di Nonna Papera" e ho preparato una specie di frullato, aveva un nome particolare, che ora mi sfugge. Ma la mia prima torta l'ho preparata che ero più grande: una torta soffice tipo pan di spagna farcita con la crema. Non era bellissima, ma molto buona :D Buona serata.
coccianna
coccianna il
Io credo sia stata la classica torta margherita... profumatissima!!!!! :)
felix1960
felix1960 il
naturlamente  il classico ciambellone ,insieme alla torta di mele <3
dpv
dpv il
Non ricordo ma credo sia stata una classica crostata e credo di avere avuto circa 13-14 anni! Dani
maria111065
maria111065 il
Il mio primo dolce e stato la classica torta margherita  al limone e avevo 12 anni !!!!
salasso
salasso il
A parte i dolci di Natale che faceco i sieme a mia mamma e mia zia, credo i primo dolcimche ho fatto da sola erano dei biscotti al limone, che ho portato a casa dei miei suoceri la prima volta. Elsa
mela81
mela81 il
Be io insieme a mia nonna ho sempre pasticciato mi ricordo che ero piccola e aiutavo sempre la nonna a fare i dolci ma non mi ricordo a che età ho fatto da sola il primo dolce ma era una torta paradiso  mia nonna diceva che bisognava partire dalla semplicità per imparare ,che sono le cose più difficili da fare e quanto aveva ragione un abbraccione grane a tutte
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
il primo dolce l'ho preparato a scuola in prima media nell'ora di tecnica insieme con gli altri compagni di classe ed è stato il tiramisù.... che però io e un mio amico non abbiamo mangiato perchè le condizioni gieniche non erano delle migliori e non avevamo animo.
fedirosima
fedirosima il
Il mio primo dolce realizzato all'età di 10 anni, in autonomia, é stato il salame al cioccolato, quello coi biscotti tritati, il cacao, l'uovo e lo zucchero senza cottura.
vittoria16r
vittoria16r il
Il mio primo dolce é stato la ciambella, avevo 12-13 anni.mi ricordo che mi piaceva fare spesso i muffin con la nutella.
topina89
topina89 il
la ciambella forse a 14 anni non ricordo
lindy53
lindy53 il
Il mio primo dolce e` stato il salame di cioccolato a11 o 12 anni!!!!
sacre
sacre il
Avevo mia sorella più grande che faceva tanti dolcetti buoni e allora insieme a lei provavo a fare anche io dei biscottini a forma di ghianda, i wafel dolci ripieni con crema di noci, le noci ripieni sempre con crema di noci, avevamo la forma sia per una che per l'altra, degli bon bon ripieni con la ciliegia dentro., ma ciò che mi piaceva fare di più erano i budini con la polvere già pronta. Li mettevo nei bicchieri e li decoravo come più piaceva. Erano molto buoni. Non mi riccordo quanti anni avevo, ma so che da 16 anni e mezzo, sono andata già a lavorare perciò ero sotto di tanto. 
Rosadiamante
Rosadiamante il
Il primo dolce, che ho imparato a fare? Dessert: budino con creme caramel a soli tredici ani, poi sono andata avanti, preparando le prime dolci frittelle per San Martino, fatti con l'uvetta. :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Il mio primo dolce è stata una crostatina alla frutta fatta con il dolceforno ricevuto da Santa Lucia... e non mi sono più fermata!!! :):):) Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
P.S.: avevo 8 anni :)
farfallina51
farfallina51 il
Il mio primo dolce che ho preparato è stato il ciambellone a 26 anni. A differenza delle altre dolcine questa passione per i dolci l'ho avuto tardi. 
elenamarco66
elenamarco66 il
Il mio primo dolce è stato un budino, avevo 8 anni!!!