Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

Giornata della Memoria 27 gennaio 2015

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
220
8 anni
Buongiorno Dolcissime, In questo particolare giorno vorrei lasciare questo pensiero...per riflettere ancora una volta..... Dal diario di Anna Frank così scriveva Anna pochi giorni prima che i tedeschi irrompano nell’ alloggio segreto…. 15 luglio 1944 …Ecco la difficoltà di questi tempi: gli ideali, i sogni, le splendide speranze non sono ancora sorti in noi che già sono colpiti e completamente distrutti dalla crudele realtà. È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’ intima bontà dell’uomo. Mi è impossibile costruire tutto sulla base della morte, della miseria, della confusione. Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte il rombo l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità. Intanto debbo conservare intatti i miei ideali; verrà un tempo in cui forse saranno ancora attuabili”. la tua Anna

Risposte (7)

Rosadiamante
Rosadiamante il
Nei 70 anni della storia, rimane un ricordo indelebile che non possiamo dimenticare! Buon pomeriggio. :)
topina89
topina89 il
secondo me è sta un il momento più brutto di tutta la storia 
coccianna
coccianna il
Nessuno deve mai dimenticare e dobbiamo fare in modo che neanche le generazioni future dimentichino!!!!! Anna
dpv
dpv il
Non dobbiamo dimenticare, dobbiamo fare in modo che nessuno dimentichi, ma purtroppo nella situazione attuale sembra che molti non abbiano presente quel che è successo! Dani
concy1960
concy1960 il
Non a caso, la giornata di oggi è stata chiamata "della Memoria"..... Affinché tutti ricordino e tutti, specialmente i giovani, sappiano a quale punto può arrivare la malvagità dell'uomo!..... Deve essere un monito perché non accada mai più!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
La cosa ancora più brutta è che c'è chi nega che sia mai successo... ASSURDO!!!
fata60
fata60 il
Purtroppo ci si dimentica troppo spesso di tutti gli stermini che si sono susseguiti su questa terra, infatti ce ne sono di attuali dei quali nessuno parla. Ma lo sterminio nazista è stato sicuramente il più sconvolgente.