Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

ALLA SCOPERTA DI DOLCI NUOVI!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
593
8 anni
Alzi la mano chi, come noi, adora viaggiare! Nelle vostre avventure fuori dall'Italia avete mai scoperto dolci particolari che vi hanno tanto incuriosito da voler provare a rifare anche nella vostra cucina? Quali?



Risposte (5)

salasso
salasso il
Durante uno dei miei primi viaggi in Germania, ho assaggiato la forta della foresta Nera. Tornata a casa ho voluto farla io, e il risultato e' stato ottimo. In Austria ho assaggiato lo strudel e la Sacher Torte, ma devo confessare che preferisco quelli che faccio io. Io sono sempre alla ricerca di nuove ricette di dolci degli altri paesi, mi manca un po il tempo per realizzarli. Elsa
sacre
sacre il
Purtroppo non ho viaggiato molto per motivi vari, ma se vedo o sento delle ricette, mi piace provarli, anche non sapendo l'origine. Non appena avro la possibilità di girare di qua e di là, proverò ad acquistare delle nuove ricete.
vittoria16r
vittoria16r il
anch'io come Claudia non ho viaggiato molto ma viaggio con la fantasia e con internet in cerca di dolci stranieri,sopratutto inglesi e americani.c'è sempre la voglia di provare nuove creazioni golose
fata60
fata60 il
anch'io non ho viaggiato molto,ma preparo spesso dolci originari di altre nazioni. Ho dei libri datati, che mi danno una mano in questo. Il dolce che più mi viene richiesto è la "CORONA DANESE" è un dolce di pasta sfoglia lievitata, molto lungo da preparare,ma è straordinario. Io amo molto anche la torta" canadese" di noci e sciroppo d'acero, la torta di quark austriaca ( devo avere postato la ricetta), i Macarons francesi, insomma anch'io , come tante di noi viaggiamo nel mondo restando nella nostra cucina.
dpv
dpv il
Anch'io non ho viaggiato molto, mi piace sperimentare ciò che trovo in internet o sui libri e che dalla foto o dalle immagini mi invogliano ad assaggiarli! Dani