Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

yogurtiera

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
483
8 anni
Buonasera amiche ho una domanda da porvi, permeno a chi di vo ha la yogurtiera: mi piacerebbe, prima o poi regalarmela (sempre che i miei cuccioli decidano di mangiarli di nuovo,prima ne mangiavano almeno 2 al giorno ciscuno, adesso non ne vogliono iù!!!) ma ho un dubbio, ho visto che ci sono quelle con 6-8-vasetti, credo comode perchè si possono preparare più gusti, ma so che poi non si trovano queli di ricambio se si rompono; oppure ci sono quelle con boccale unico (del quale c'è anche il ricambio)ma ovviamente si prepara un solo gusto, quindi quale mi consigliate? Vo quale avete e come vi trovate? Grazie per i consigli, Dani!



Risposte (10)

concy1960
concy1960 il
Ciao, Dani! Non sono in grado di darti consigli riguardo alla yoghurtiera, ma posso augurarti un Lieto fine-settimana! C:)NCETTA *
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Dani, io lo preparavo in casa, ma senza la yogurtiera. Ho acquistato i primi fermenti lattici in farmacia e lo preparavo in una boulle (ciotola) di vetro. Quando era pronto lo mangiavamo estraendo parte dei fermenti lattici coi quali ne preparavo un'altra ciotola... la yogurtiera l'ho sempre ritenuta superflua e comunque era un procedimento sicuro, se fatto nel modo giusto (lavando bene il contenitore, coprendolo durante la preparazione ed il consumo ecc., le classiche precauzioni che utilizziamo normalmente in cucina). Prova a sentire la farmacia se si fa ancora anche così e poi decidi. A presto e buon fiine settimana a tutte :):):) Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Dani io ho la yogurtiera con 6 vasetti e x un periodo ho fatto lo yogurt 2 volte a settimana, lo preparavo bianco, alla frutta e al caffè e veniva abbastanza buono!! adesso è da un bel pò che non la uso, per quanto riguarda i ricambi non so effettivamente se esistano!!!! Se hai dubbi chiedi pure, ti abbraccio, buon fine settimana!!!! :) Anna
dpv
dpv il
bobiacoraggiosa
Cara Dani, io lo preparavo in casa, ma senza la yogurtiera. Ho acquistato i primi fermenti lattici in farmacia e lo preparavo in una boulle (ciotola) di vetro. Quando era pronto lo mangiavamo estraendo parte dei fermenti lattici coi quali ne preparavo un'altra ciotola... la yogurtiera l'ho sempre ritenuta superflua e comunque era un procedimento sicuro, se fatto nel modo giusto (lavando bene il contenitore, coprendolo durante la preparazione ed il consumo ecc., le classiche precauzioni che utilizziamo normalmente in cucina). Prova a sentire la farmacia se si fa ancora anche così e poi decidi. A presto e buon fiine settimana a tutte :):):) Evelin
Grazie Evelin, si si fa ancora cos', io finora l'ho preparato 3 volte ed ho usato un thermos e sinceramente non ho preso i fermenti ma 1 vasetto di yogurth bianco, se mi dici così quasi quasi mi tengo i soldini in tasca e per le poche volte che lo preparo continuo ad usare il thermos! Dani
dpv
dpv il
coccianna
Ciao Dani io ho la yogurtiera con 6 vasetti e x un periodo ho fatto lo yogurt 2 volte a settimana, lo preparavo bianco, alla frutta e al caffè e veniva abbastanza buono!! adesso è da un bel pò che non la uso, per quanto riguarda i ricambi non so effettivamente se esistano!!!! Se hai dubbi chiedi pure, ti abbraccio, buon fine settimana!!!! :) Anna
Grazie anche a te Anna, se anche tu la usi poco ho ancora più dubbi! Alla fine mi è venuto anche nel thermos, forse più fluido di quello industriale, ma comunque buono! Grazie Dani
dpv
dpv il
concy1960
Ciao, Dani! Non sono in grado di darti consigli riguardo alla yoghurtiera, ma posso augurarti un Lieto fine-settimana! C:)NCETTA *
Ciao Concy, buon fine settimana anche a te e grazie per le foto che mi hai spedito via mail, spero che prima o poi tu riesca a postarle anche sul sito! Dani
coccianna
coccianna il
dpv
Grazie anche a te Anna, se anche tu la usi poco ho ancora più dubbi! Alla fine mi è venuto anche nel thermos, forse più fluido di quello industriale, ma comunque buono! Grazie Dani
Grazie anche a te Anna, se anche tu la usi poco ho ancora più dubbi! Alla fine mi è venuto anche nel thermos, forse più fluido di quello industriale, ma comunque buono! Grazie Dani Dani con la yogurtiera viene abbastanza denso, comunque la spesa non è eccessiva io l ho presa meno di 20 euro!!!! Decidi liberamente!!! Un bacione!!!!!
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao dani io ho quella a boccale unico e mi trovo benissimo, te la consiglio perchè costa poco e poi i gusti dello yogurt li puoi fare anche dopo aggiungendo la frutta o il cacao o quello che vuoi.un abbraccio.
dpv
dpv il
vittoria16r
Ciao dani io ho quella a boccale unico e mi trovo benissimo, te la consiglio perchè costa poco e poi i gusti dello yogurt li puoi fare anche dopo aggiungendo la frutta o il cacao o quello che vuoi.un abbraccio.
Grazie vichi! Vi terrò informate, so già che non costano tanto, ma tra tanti modelli poi vado in confusione tra i pro ed i contro di un modello o dell'altro ed il punto di domanda se poi la sfrutterò o meno!!!! Dani
sacre
sacre il
Io non l'ho mai fatto in casam, ma mia mamma ci lo faceva sempre, ma senza yogutiera. Era molto buono. Magari è ora di iniziare a provare anche io, perché a casa mia si mangia abbastanza ! Spero che tu possa trovare una soluzione e magari come dici tu, di tenerti i soldi in tasca e di provare senza. sarà buono ugualmente ! Buona domenica a tutte voi !