Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

La prima volta non si scorda mai

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
429
8 anni
Ciao Dolcine! Qual è stato il primo dolce che vi è riuscito talmente bene da farvi appassionare a questa dolce arte :-) ?



Risposte (9)

salasso
salasso il
Di dolci ne ho fatti tanti, ma quelli che mi hanno fatto appassionare veramente sono stati quelli fatti da quando sono entrata a far parte di questo sito, e piu' passa il tempo, piu' mi appassiono. In ufficio durante il lavoro vado su internet a cercare nuove ricette e le mie colleghe dicono che penso solo a cucinare, ed e' vero. Grazie dolcidee. Elsa
dpv
dpv il
Fare dolci mi piace da tanto, da fidanzati per San  Valentino avevo fatto una crostata al io fidanzato ed i miei suoceri pensavano fosse comprata! Forse il primo vero dolce riuscito benissimo, l'ho fatto qualche anno fa per il mio compleanno, era la torta margherita (mi sembra si chiami così) e la ricetta è di paneangeli, i savoiardi sono fatti in casa, sembra un tiramisù, con una forma a margherita, il sapore era ottimo e l'aspetto anche! Buona serata Dani
concy1960
concy1960 il
La prima volta che ho messo "le. Ani in pasta", avevo circa 15 anni ed ho preparato le frappe, in quanto era il periodo di Carnevale. Mi sono venute talmente bene che la loro buona riuscita mi ha stimolata ad andare avanti. Il,dolce successivo è stato la classica torta di mele; alla quale avevo aggiunto, di mia iniziativa, tanta uvetta!
maria111065
maria111065 il
Il mio primo dolce l'ho preparato a 12 anni con la classica torta margherita al limone e da allora sono sempre andata avanti . Poi x puro caso sono entrata in questo stupendo sito , ed ho imparato tante cose nuove . ciao 
mela81
mela81 il
Di sicuro la prima torta di compleanno che ho realizzato non ricordo però quando e da allora non ho più smesso anche grazie alla nonna che amava mettere le mani in pasta baci a tutti 
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Già, molto vero mela81, le nostre nonne...capaci di avvicinarci alla cucina un pò per gioco e con tanto amore. E poi verissimo, come dicono salasso dany e concy, il successo in un impresa è lo stimolo migliore ad andare avanti. Almeno per me funziona così. Se qualcosa mi viene bene mi esalta per l'obiettivo successivo!  Anche la mia prima volta è stata con la nonna a 7/8 anni: una torta paradiso ed una specie di paradiso ma col cioccolato. Non mi son staccata dal forno per tutto il tempo di cottura per guardarle crescere!
fata60
fata60 il
Sono passati così tanti anni, avevo 9 anni, mia nonna aveva un forno e verso le 15,00, d'inverno, le donne del paese andavano a preparare e cuocere i loro dolci, mia mamma preparava le sfogliatine, io l'aiutavo  e aiutavo le altre donne a preparare biscotti sagomati, torte paradiso, torte al vento da allora non ho più smesso di preparare dolci...il dolce che mi riesce meglio è la "corona danese"....
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, il dolce che mi ha fatto appassionare non è stato il più buobo ma il peggiore che ho fatto: avevo 7 anni e visto che mamma mi faceva solo di radola ciambella al cioccolato decisi di prepararla io per tutti, neanche a dire il risultato, e mentre i miei genitori riposavano io costrinsi mia sorella ad accendere il forno e mi misi all'opera . dolcemente i miei lo mangiarono e poi il giorno dopo mi fecero vedere come farlo e le proporzioni delle dosi. Ah che bel ricordo, in famiglia ne parliamo sempre :)