Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

L'Omin di Panpepato

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
446
8 anni
Da piccola avevo un libricino con la storia dell' Omin di Panpepato e lo adoravo. Insieme alla nonna avevamo provato a prepararlo ma erano venuti così carini che non sono riuscita a staccargli delle parti per mangiarlo. I miei fratelli invece, mimando i disastri più assurdi, arto per arto se l'erano sbaffati tutti! Ricordo di averne conservato uno a seccare nella mia cameretta per molto tempo, vicino al libro. Ora grazie al film di animazione Shrek tantissimi bimbi hanno riapprezzato la storia. Il mio cuginetto in cucina si è divertito tantissimo e li ha portati a scuola. Voi dolcine come lo preparate? Lo avete mai fatto? Avete mai giocato coi vostri piccoli di casa? Vi ho fatto venir voglia di fare un tentativo? :D



Risposte (3)

salasso
salasso il
Non conosco questa storia, sono troppo grande?... pero' a Natale faccio i biscotti  di Panpepato di gante forme, compresi gli omini, e mi diverto anche io a mangiare prima le braccia e poi la testa. Ora che lo so appena potro' raccontero' la storia alla mia nipotina in viaggio, ci vorra' un po prima che possa ascoltarla, ma avro' il tempo di procurarmi la storia. Elsa
dpv
dpv il
Anch'io non conosco questa storia, ai miei bimbi piace fare i bioscotti ma i pan di zenzero non li ho mai fatti perchè non pensavo gli ptessero piacere, quest'anno potrei provarli, nel frattempo posso procurarmi la storia di cui parli! Dani
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Io ancora ricordo la filastrocca: "Sono l'omin di panpepato e nessun mi ha mai pigliato!" E' la semplice vicenda di come l'omino, prodotto dal forno di casa di un nonnino e una nonnina, scappa e riesce a fuggire dalla mucca, dal maiale, da tutti gli animali della fattoria...tranne che dalla volpe! Ovviamente. Che con un bel trucchetto se lo pappa! Niente di esilarante ma ai bimbi resta tanto impressa la filastrocca che cantilena scappando. Pensate che ancora ricordo il tono di voce di mia mamma nel leggermela :D Son cose che non passeranno mai, vero dolcine?