Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Dolcine avete visto l'eclisse?

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
454
8 anni
Noi no, ci sono troppe nuvole :( E la prossima di questo tipo sarà nel 2025!! Mannaggia..non che mi disperi, per carità, c'è di peggio. Però le stelle e questi avvenimenti mi affascinano sempre molto e mi fanno rendere conto di quanto siamo piccini nell'universo. Mi ricordo che alle elementari ci avevano fatto annerire un vetrino ed eravamo usciti tutti, con grembiuloni e fiocchi ai colletti, per vedere un eclissi parziale di sole. La mia prima volta! Magari faccio una torta a spicchio di luna, che ne dite?  :D :D :D



Risposte (8)

giotigiuste
giotigiuste il
MAGIA!!!!! Questi fenomeni sembrano sempre un po' misteriosi.... A Roma si è visto distintamente il sole coperto dalla luna....EMOZIONANTE!!!!! Giotigiuste
dpv
dpv il
Io ero al lavoro, ho guardato l'orologio alle 10 e poi.... mi sono dimeticata! Aspetterò quella del 2025!!!!!!!!!! Dani
Rosadiamante
Rosadiamante il
L'Eclissi di Sole? Io non l'ho visto per niente!!! :( visto che aspettavo di vedere il cielo oscurarsi!!! Macché!... Dovrei aspettare anch'io nel 2025 se Dio vuole!! Così mi preparerò a guardare con gli occhiali scuri o magari col binocolo!! Beati voi a Roma che avete visto le eclissi di sole!.. Ah ah :D
maria111065
maria111065 il
Anche Qui non si e visto nulla , nella prima mattinata c'era un bel sole poi all'improvviso si e rannuvolato, e nelle prime ore pomeridiano un sole caldo e splendente !!! pazienza ciao 
salasso
salasso il
Io a Bari, a turno con le mie colleghe, abbiamo visto il fenomeno in maniera ridotto, ma possiamo dire di aver assistito all'evento, alcune mie colleghe l'hanno fotografato, ma essendo in ufficio mi sono limitata solo a guardare per un po. Bellissimo ed emozionante, ma niente a che vedere con quello totale a cui ho assistito anni fa in Germania. Comunque spero di esserci alla prossima. Elsa
lindy53
lindy53 il
Ciao, dalle mie parti il cielo era pieno di nuvole quindi  non ho visto niente !!!
giulia.mazza
giulia.mazza il
Siiiii, io l'ho vista a scuola insieme ai miei scolari tutti muniti di vetrini e anche qualche maschera da saldatore è stato emozionante!!!!! non solo vedere l'eclissi ma anche vedere tutti quei nasini all'insù che mi facevano mille domande.