Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Un dolce in ufficio

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
650
8 anni
Oggi vi propongo una sfida dolcine! Immaginate di dover preparare un dolce da asporto per una bella festa in ufficio. Tutti portano qualcosa, ci sarà il salato fresco, insalatine primavera, sfogliette, qualcuno porta da bere e voi, siccome siete rinomatamente le dolcine, siete state elette per confezionare un dolce che sicuramente farà un figurone! La festicciola si terrà ovviamente in pausa pranzo e l'unica difficoltà è proprio il fatto che non ci sarà un frigorifero a mantenere il dolce. Inoltre dovrete indovinare un pò i gusti di tutti sapendo che parteciperanno una ventina di persone Cosa vi inventate? Torta o paste?  Siamo proprio curiose :D



Risposte (12)

concy1960
concy1960 il
Biscotti croccanti di tutti i tipi: con marmellata, al limone, al cocco, ecc... ecc... C:)NCETTA *
fedirosima
fedirosima il
Muffin per tt i gusti.
sacre
sacre il
Sicuramente i cupcake saranno graditi da tutti. Sono sempre molto belli, e ci si può sbizzarirre nel preparali, anche a ognuno il suo tocco finale sapendo un pò in anticipo chi varrà. Credo che non si può sbagliare con loro. 
Rosadiamante
Rosadiamante il
Io prediligo per i muffin con pepite di cioccolato e un cuore di Nutella. Aiuta a caricare la giornata durante lo stress. ;) ed il tran-tran quotidiano!!
salasso
salasso il
A me capita spesso di portare in ufficio un dolce e ogni volta cerco sempre di portare qualche cosa di diverso. Ho portato muffin, ciambellone, torta rovesciata di ananas, fatta con la miscela 9 torte cameo, la caprese, crostate e biscotti, e devo dire che sono stati tutti apprezzati e divorati. Elsa
maria111065
maria111065 il
Ma , ci sono tante varianti una torta di mele, dei rotoli paradisi con marmellata , nutella dei muffin di tanti gusti  una torta margherita .... ciao 
dpv
dpv il
Le alternative sono tante, credo che una classica crostata alla marmellata, biscottini, torta paradiso, torta di mele siano sempre ben apprezzati e non abbiano difficoltà di conservazione! Dani
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao io bi dico ciò che i miei colleghi hanno gradito fi piu : baci di dama, treccine di sfoglia con provolkbe, moetadella e pisracchio, crostata al cioccolato
cinzialanni
cinzialanni il
cinzialanni
Ciao io bi dico ciò che i miei colleghi hanno gradito fi piu : baci di dama, treccine di sfoglia con provolkbe, moetadella e pisracchio, crostata al cioccolato
Scusate tutti gli errori di digitazione ma sto con il cellulare e non riesco a leggere ciò che scrivo, quindi a correggere. Baci e buona giornata, Cinzia
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
un bel vassoio misto di canestrelli baci di dama e lingue di gatto!!!!
nicla87
nicla87 il
Io preparerei dei biscotti (i canestrelli) o delle camille, una torta di carote. Oppure dei dolcini con la pasta sfoglia al cioccolato.